Rubiana: il bilancio delle attività dell’estate tra arte e musica

RUBIANA – È stata un’estate anomala quella che si è appena conclusa a Rubiana. Anche Rubiana ha dovuto fare i conti con questo problema rivedendo alla radice il proprio calendario di eventi. Cinque appuntamenti caratterizzanti come il concerto estivo della Filarmonica Don Ariosto Re, gli Antichi  sapori di Favella, il Festival del Folklore, la Sagra dei Gili e, a fine stagione, la Festa dei boscaioli sono stati di default rimandati al prossimo anno. Per le difficoltà di garantire la distanza minima di sicurezza e la corretta somministrazione degli alimenti. Una perdita importante. E’ stata però in parte colmata dalle energie investite maggiormente nel potenziamento di quella vocazione artistica. Da Tabusso in avanti, ha sempre contrassegnato il Comune della Valmessa.

IL COMMENTO

Ha commentato il Consigliere delegato alla Cultura Fabio Otta. “Siamo davvero soddisfatti dell’esito complessivo della stagione. Grazie a un’attenta promozione da parte delle testate giornalistiche e dei principali social network, siamo riusciti a garantirci un’ampia visibilità a cui è seguita una presenza massiccia di visitatori interessati. La strada da noi percorsa in questi mesi si è rivelata premiante. E’ intenzione del Sindaco Blandino e dell’intera Amministrazione proseguire lungo questa direzione. Molte sarebbero le persone da ringraziare: in particolar modo. L’architetto Massimo Venegoni e il curatore Marco Marzi per lo spirito di abnegazione con cui hanno reso la nostra Pinacoteca un polo di interesse e di attrazione ben oltre i confini della nostra Comunità. Giancarlo Passerana, il nostro fotografo di corte che con i suoi scatti documenta da tempo gli sforzi compiuti da noi tutti per richiamare in modo costruttivo su Rubiana l’attenzione di Torino e della sua Cinturaˮ.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!