Rubiana: i pittori Kurt Mair e Vinico Perugia insieme con la doppia personale “Corrispondenze dipinte”

olio

RUBIANA – I pittori Kurt Mair e Vinico Perugia insieme a Rubiana con la doppia personale “Corrispondenze dipinte”. Proseguono, presso la Pinacoteca comunale Francesco Tabusso di Rubiana, gli appuntamenti previsti per la stagione estiva. Dopo gli ottimi riscontri di pubblico avuti con la mostra “Percezioni” di Sergio Aimasso e Lucia Sconfienza nel mese di giugno e con la retrospettiva “Surfanta – nasce
con volo di fenice” delle ultime settimane, sarà il turno della doppia personale “Corrispondenze dipinte” incentrata sui maestri aviglianesi Kurt Mair e Vinicio Perugia.

DUE PITTORI

Due pittori, due percezioni artistiche differenti ma complementari. “Nelle corrispondenze – ha commentato la critica Laura Scarpellino – ogni elemento è legato reciprocamente. Gli echi dei colori, delle luci e dei lati oscuri, discreti o invasivi, sono allacciati tra loro. Ogni soggetto rimanda a qualcos’altro. Queste opere, pur nate dal lavoro di artisti diversi, si corrispondono e si rispondono in una costante percezione di emozioni alle quali potrebbe non essere immediato saper assegnare un nome. Immagini reali, trasfigurate dalla fantasia, dialogano emettendo suoni rivelatori di affinità segrete che vanno percepite per illuminazioni, l’unico modo possibile per lasciarsi trasportare in regni ideali di assoluta bellezza”. La mostra verrà inaugurata sabato 7 agosto alle ore 10.30 e rimarrà aperta ai visitatori. Nei fine- settimana dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18 fino al 22 dello stesso mese. Chi volesse avere maggiori informazioni in merito, può consultare il sito del Comune oppure inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica cultura@comune.rubiana.to.it.

girardi

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale Yuotube L’Agenda.