Rosta: inaugurata con le scuole una “Rotonda per le api”

rosta api

ROSTA – Rosta: inaugurata con le scuole una “Rotonda per le api”.

A ROSTA UNA ROTONDA PER LE API

Alla presenza della classe 4ª C, della Scuola Primaria Collodi di Rosta e dell’Asilo Aprà è stata inaugurata la “Rotonda delle Api” a Rosta. L’idea è nata dalle lettere che gli alunni avevano scritto lo scorso anno al Sindaco ed all’Assessore all’Ambiente per sensibilizzare sul tema: idea prontamente accolta di creare uno spazio all’interno del territorio dedicato alle api. Le api sono “insieme” e non individui, e sono un esempio della vita in comunità, come spiegato nella lezione in classe tenuta dai volontari della Guardia Ecologica Volontaria. Importantissima la loro opera di impollinazione per il ciclo vitale del nostro ambiente.

UNA PERGAMENA ALLE SCUOLE

Al termine della cerimonia è stata consegnata alla classe 4ª C una pergamena a ricordo della giornata e ad ogni alunno, un sacchetto di semi di fiori amici delle api. “L’ape un così piccolo insetto ma così importante per tutti noi”. Spiegano il Sindaco Domenico Morabito e l’Assessore all’Ambiente Giulia Anghelone. “Un ringraziamento alla Dirigente Scolastica Maria Gabriella Parente, alle insegnanti ed alla responsabile dell’Asilo Aprè Silvia Aloia per la continua opera di sensibilizzazione a favore dei nostri ragazzi. Comprendere la natura che ci circonda è il primo passo per divenire, adulti responsabili“.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.