Rosta, il centro estivo comunale

Bambini

ROSTA – Il Vicesindaco ed Assessore all’Istruzione, Anna Versino, comunica che a Rosta sarà operativo il centro estivo comunale. “Facendo seguito alle richieste delle famiglie siamo riusciti ad organizzare anche per quest’anno il servizio di centro estivo comunale, gestito dalla Cooperativa Anima Giovane”. L’orario del centro estivo copre l’intera giornata dalle 8.00 alle 17.00 oltre alla possibilità di attivare il servizio di pre-post scuola.

IL CENTRO ESTIVO

Il centro estivo sarà ripartito fra:

  • centro estivo primaria (plesso scuola primaria Collodi di Via Bastone, 34), con decorrenza dal 15.06.2020 al 31.07.2020. Con possibilità di attivazione anche per il mese di agosto
  • centro estivo infanzia (plesso scuola infanzia Elsa Morante di Via Bucet, 20), con decorrenza dal 06.07.2020 al 31.07.2020. Con possibilità di attivazione anche per il mese di agosto

LE ISCRIZIONI

A partire da oggi sono aperte le iscrizioni online al centro estivo comunale di Rosta al link. Per ulteriori informazioni ed assistenza iscrizioni si prega di contattare direttamente la cooperativa Anima Giovane ai seguenti contatti: e-mail: estaterosta@animagiovane.org – Cellulatre 3460719857.

LE ATTIVITÀ

Saranno previsti momenti ludici, ma anche interessanti laboratori creativi, utili attività formative. Non mancherà il tempo dedicato al sostegno per i compiti delle vacanze, o il riposino per i più piccini. Nel costo dell’iscrizione saranno previsti i consueti n. 4 pasti settimanali, preparati dalla Soc. Euroristorazione S.p.A. secondo le direttive sanitarie ed in ambiente anti COVID-19. I pasti saranno preparati in modalità monoporzione termosigillata in legame fresco-caldo in modo da garantire la giusta temperatura delle pietanze per i ragazzi.

IL COMUNE

Al fine di garantire, a tutti i bambini, le medesime condizioni di sicurezza anti COVID-19 l’Amministrazione ha commissionato e sostenuto il costo dei piani di sicurezza di tutti i centri estivi organizzati sul nostro territorio. Sia di iniziativa comunale che privata. Per il centro estivo comunale sosterrà anche i costi della pulizia e della doppia igienizzazione giornaliera. In caso di iscrizioni superiori ai posti disponibili le graduatorie verranno stilate dal concessionario secondo i criteri dettati dal decreto. Un gesto concreto per andare incontro alle esigenze di sicurezza mantenendo accessibili i costi per le famiglie.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!