Coazze, l’ultimo giorno di scuola al Parco Comunale

Coazze parco comunale

COAZZE – L’ultimo giorno di scuola al parco comunale di Coazze. Nonostante il periodo di emergenza Covid-19 che ha interessato le scuole italiane, l’Amministrazione Comunale di Coazze ha ritenuto fosse molto importante permettere agli insegnanti e agli allievi della Scuola Primaria Pirandello di incontrarsi per un saluto al termine di questo Anno Scolastico 2019/2020. L’incontro si svolgerà in uno spazio all’aperto nel Parco Comunale,nel pieno rispetto delle regole di distanziamento e di protezione individuale, rilevando la temperatura ad ogni bambino all’ingresso. Si inizierà alle ore 9,30 con la classe prima elementare e a distanza di mezz’ora si procederà con le classi successive fino alle ore 12,30. È una piccola cosa ma può servire agli studenti per far chiudere serenamente un Anno Scolastico che dal punto di vista relazionale, a causa della sospensione, è stato meno felice degli altri.

IL CALENDARIO SCOLASTICO

Ogni anno la Regione approva il calendario scolastico. In Piemonte le lezioni si concluderanno mercoledì 10 giugno 2020. Le scuole dell’infanzia saranno aperte fino al 30 giugno. Il calendario scolastico è deliberato da ciascuna regione per le scuole che ricadono nel proprio territorio. Rispettando un minimo di 200 giorni di lezione previsto per legge e le consuete festività nazionali, ogni Regione stabilisce la data di inizio e termine delle attività didattiche. Oltre che il periodo per le vacanze di Natale e Pasqua ed eventuali altri giorni di sospensione, come in occasione di ponti. Quest’anno a causa dell’emergenza sanitaria Coronavirus il calendario scolastico è stato stravolto e non è stato possibile rispettare le date stabilite.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!