Rosta: Comune e Cisap insieme per i più deboli, un nuovo progetto "Per ognuno dei casi assistiti verrà individuata la forma di aiuto più idonea"

ROSTA – L’Assessorato alle Politiche e Servizi Sociali di Rosta ha predisposto un nuovo progetto al fine di aiutare le persone più fragili ed indifese a superare. Anche quelle e soprattutto psicologicamente indifese in questo difficilissimo periodo. Spiegano Domenico Morabito e il vice sindaco ed Assessore alle Politiche e Servizi Sociali Anna Versino. “A tal fine abbiamo dato incarico di trasferire al Consorzio CISAP di Rivoli prossimo Consorzio Ovest Solidale un finanziamento apposito. Per rendere operativa questa iniziativa, incaricandolo di darne attuazione. Per ognuno dei casi assistiti verrà individuata la forma di aiuto più idonea, modellata sulle esigenze proprie di ognuno. Il progetto sarà rivolto ai ragazzi portatori di Handicap anche in età non scolare, residenti nel Comune di Rosta, che abbiano subìto le trasformazioni del “loro mondo” causate dalle nuove disposizioni sanitarie e che, purtroppo, si sono visti penalizzati per tali motivi”.

NUOVO PROGETTO PER SOGGETTI FRAGILI

Nei prossimi giorni gli Assistenti Sociali contatteranno le famiglie coinvolte per concordare le modalità di attuazione di ogni singolo progetto. Crediamo che soprattutto in questo periodo, sia necessario un segnale forte di presenza delle Istituzioni e di speranza per i nostri ragazzi speciali; aiutare i più deboli significa avere attenzione verso chi, in una generale situazione di bisogno, ha qualche difficoltà in più. Per loro abbiamo preso un impegno: “Non si lascia mai indietro nessuno”. Un ringraziamento al Consorzio Ovest Solidale, alla Direzione Generale, agli Assistenti Sociali ed a tutti gli operatori sul campo, perché il loro impegno continuo contribuisce a migliorare la quotidianità di chi ha più bisogno“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!