Rosta: come scegliere un nuovo medico di base, informazioni utili

ROSTA – A Rosta seguito della scomparsa della dottoressa Guidara, molti concittadini ci hanno chiesto di conoscere la procedura per la scelta e la modifica del medico di famiglia. L’ASL TO3 ci ha comunicato che al fine di scegliere un nuovo medico di base, è preferibile inviare una mail a cup.rivoli@aslto3.piemonte.it. con allegato documento di identità fronte/retro, codice fiscale, recapito telefonico a cui essere contattati e nome del medico prescelto. In alternativa è possibile recarsi presso la sede del CUP centro poliambulatorio di Rivoli via Piave dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12. Spiegano dall’amministrazione di Rosta. “Con l’occasione salutiamo l’arrivo da pochi giorni sul territorio rostese di un nuovo medico di famiglia, il dottor Mario Cerrato, già con studio in Rivoli corso Francia 10, cellulare 338.8457877, che avrà studio medico in Rosta via Buttigliera Alta al numero 15. Unitamente ai colleghi dottor Marco Canta e dottoressa Olga Fasano. Invitiamo i cittadini ad oggi non assistiti da medico di base a provvedere alla scelta quanto prima in modo da essere assistiti dal servizio.”

I MEDICI DI FAMIGLIA

Per la scelta e la revoca e l’elenco completo dei medici e pediatri è possibile consultare il sito http://www.regione.piemonte.it/…/indirizzario-medici-e.  principali contenuti La nuova legge riconosce all’assistenza primaria il ruolo cardine dell’assistenza territoriale, potenziando le attuali forme associative di “medicina di gruppo” e “medicina di rete” della medicina generale. I medici che sceglieranno di lavorare in una di queste due modalità associative potranno essere supportati da personale di studio. In particolare, il 60 per cento dei medici potrà disporre di personale di segreteria (oggi sono il 43%) e il 40 per cento di personale infermieristico (oggi sono il 19%). Si prevede inoltre che la Regione adotti un Piano di assistenza territoriale con la costituzione di servizi a gestione infermieristica nell’ambito distrettuale delle Asl.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.