In pieno svolgimento a Bardonecchia “Musica d’Estate 2020”

Musica d'estate BardonecchiaFoto Gian Spagnolo

BARDONECCHIA – In pieno svolgimento a Bardonecchia “Musica d’Estate 2020”. “Musica d’Estate”, campus e masterclass di alto perfezionamento musicale, offre a residenti e villeggianti l’opportunità di prendere parte ad alcuni concerti di musica classica. È organizzato a Bardonecchia dal 17 al 31 luglio dall’Accademia di Musica di Pinerolo. Con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Piemonte, Comune di Bardonecchia, Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione C.R.T. Con il contributo di Villaggio Campo Smith, Bardonecchia Booking e Harald’s. E la sponsorizzazione tecnica di Piatino Pianoforti e Yamaha Musica Italia,

SINO AL 31 LUGLIO

A Bardonecchia “Musica d’Estate” è dal lunedì al venerdì, sino al 31 luglio, alle ore 16 presso la chiesa parrocchiale di Sant’Ippolito, si alternano concerti solistici e di musica da camera. Protagonisti Francesco Granata, Matteo Spirito, Valentina Messa, Robert Poortinga, Giulia Toniolo, Greta Lobefaro, Piero Cinosi, Alessio Ferrarese, Antonia Comito, Alessandro Mosca, pianoforte. Sawa Kuninobu e Meri Khojayan, violino. Tommaso Castellano e Giorgio Marino, violoncello. Valentina Valente, soprano. Nella chiesa di Maria Ausiliatrice, ogni pomeriggio dal lunedì al venerdì alle 17.30, e il sabato o la domenica alle 10.45, si esibiscono alcuni promettenti giovani strumentisti. Sono selezionati tra gli oltre 130 allievi delle masterclass di alto perfezionamento di pianoforte, violino, violoncello, musica da camera di Musica d’Estate. Tenute da docenti di fama internazionale, con un programma comunicato in loco, di giorno in giorno, nelle bacheche comunali per le vie della città.

IL PROGRAMMA

Gianluca Pirisi e Flavia Salemme, violoncello e pianoforte, sabato 18 luglio nella sala Giolitti del Palazzo delle Feste, hanno eseguito di fronte ad un  folto e molto attento pubblico. Musiche di  Robert Schumann. Poi giovedì 30 luglio salirà sul palco il Quartetto Siegfrid. È composto da Alessandro Savinetti e Andrea Colardo al violino, Francesco Scarpetti alla viola e Luca Colardo al violoncello. Impegnati in un concerto con musiche del classicismo viennese di Wolfgang Amadeus Mozart, Quartetto in sol maggiore K. 156, Franz Joseph Haydn. Quartetto in si bemolle maggiore op. 76 n. 4. Wolfgang Amadeus Mozart, Quartetto in mi bemolle K. 428. Nel pieno rispetto delle norme volte a contenere la pandemia del COVID 19, al fine di poter garantire la sicurezza e la salute di tutti, l’ingresso agli spettacoli musicali nelle chiese è gratuito. Inoltre senza prenotazione, con mascherina. Mentre i concerti organizzati alle ore 21.00 al Palazzo delle Feste di piazza Valle Stretta, sono a prenotazione obbligatoria presso l’Ufficio del Turismo di Bardonecchia.

Foto Gian Spagnolo

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!