Rosta, abbandoni di rifiuti: la Polizia Locale ha individuato alcuni degli autori

Rifiuti Rosta

ROSTA – Rosta, abbandoni di rifiuti in Strada Antica di Alpignano: la Polizia Locale ha individuato alcuni degli autori.

ABBANDONI DI RIFIUTI A ROSTA

Da qualche giorno a questa parte si sono verificati degli abbandoni vicino all’isola ecologica di Strada Antica di Alpignano. Alcuni nottolini delle serrature sono stati vandalizzati; i rifiuti – spesso indifferenziati – sono stati abbandonati sul bordo della strada. La Polizia Locale, che ha svolto le indagini, ha individuato alcuni degli autori degli abbandoni del 30-31 ottobre, del 2 novembre e di qualche giorno fa: ovviamente sono state elevate le dovute sanzioni e successivamente l’area è stata ripulita, ogni volta. In alcuni casi gli autori degli abbandoni sono recidivi: per loro doppia o eventualmente tripla sanzione: una per ogni abbandono individuato.

LE SANZIONI

Scrivono dal Comune: “Spiace verificare come alcune persone – a volte residenti, a volte non residenti – non abbiano compreso il significato del vivere comune e del rispetto delle cose di tutti: speriamo che le sanzioni servano a ricordare lodo che gli atti di inciviltà comportano un costo, sia in termini ambientali sia (per loro) economico. Ovviamente confidiamo che la soluzione possa migliorare nell’immediato, anche perché per ogni abbandono identificato viene elevata sanzione. Sono allo studio unitamente a CIDIU posizioni alternative di ubicazione delle isole, in modo da rendere sempre meno agevole per gli incivili abbandonare sul bordo della strada. Perché mantenere “pulito” un paese passa innanzitutto dal non sporcarlo“.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.