RIVOLI – Rivoli: Via Alpignano più sicura, una mozione di Vicenzo Vozzo in Consiglio Comunale.
VIA ALPIGNANO A RIVOLI PIÙ SICURA
“Via Alpignano a Rivoli sarà finalmente più sicura, il Consiglio Comunale ha approvato una mozione per la messa in sicurezza della strada dover verrà istallato un semaforo dissuasore e a chiamata pedonale. Così se un pedone dovrà attraversare la strada o un’auto percorrerà la via viaggiando oltre il limite di velocità consentito il semaforo diventerà di colore rosso. Sarà inoltre reso più visibile il passaggio”. Così il Consigliere comunale Vincenzo Vozzo. Il Consigliere spiega. “Da troppi anni si verificano incidenti talvolta con conseguenze significative anche per le persone e animali su via Alpignano, inoltre su via Toti è capitato in più occasioni che a causa di alcune auto in sosta all’incrocio con via Salvemini dei mezzi di soccorso hanno avuto non poche difficoltà nel passaggio perdendo di conseguenza del tempo eventualmente prezioso per esplicare il servizio d’emergenza. Un centinaio di cittadini mi hanno fatto pervenire a mano una raccolta firme indirizzata al Sindaco e al Comandante della Polizia Locale a tal proposito, chiedendomi di protocollarla in seduta stante durante il consiglio comunale”.
LA VIABILITÀ
Così il gruppo consiliare di Maggioranza ha coinvolto e sensibilizzato tutto il Consiglio Comunale che ha risposto positivamente e all’unanimità a quanto proposto circa la messa in sicurezza di via Alpignano. Dal Comune c’è stata una risposta positiva anche alle soluzioni che i concittadini chiedono di adottare per quanto riguarda la sicurezza in generale di tutta la zona che negli anni ha visto un forte incremento di sinistri stradali dovuti a velocità, distrazione, ma anche al mancato rispetto delle norme del codice della strada. All’attenzione dell’amministrazione anche che proverà a cercare risolutivi e seri provvedimenti per quanto riguarda la sosta selvaggia soprattutto serale nelle vie Toti, Lincoln e Salvemini.
L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su Instagram, Twitter e YouTube.