Rivoli: un servizio di sostegno telefonico per le persone anziane

AnzianaAnziana

Alberghina

RIVOLI – A Rivoli c’è un servizio di sostegno telefonico per le persone anziane. Per tutti gli over 65 e per le persone fragili che avessero necessità di colloquio. Il Comune offre un servizio telefonico di sostegno e informazione ai  numeri 011.9511657, 320.4361351 ai quali rispondono volontari del Progetto An.Co.Re. (Anziani Comunità Rete). E’ un’iniziativa del CISA, con l’obiettivo di rafforzare i legami esistenti ed i rapporti di solidarietà. Attraverso  il coinvolgimento e la partecipazione della popolazione locale. Anche se non possiamo incontrarci a causa dell’emergenza, noi ci siamo. Il pericolo di diffusione del Coronavirus impone in questi giorni un grande sacrificio a tutti i Rivolesi, riassumibile nello slogan “Restiamo a casa”.

UN SERVIZIO UTILE

Questa situazione così delicata può creare, ogni giorno di più, problemi di carattere personale, spesso acuiti da incertezza, disinformazione o solitudine. L’orario a disposizione dei cittadini va dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 dal lunedì al venerdì, il servizio è già attivo. L’invito dell’Assessore alle Politiche della Terza Età, Andrea Filattiera, è di non esitare ad avvalersi di questa opportunità per tutti coloro che risentono del peso di questa clausura forzata e desiderano parlarne con chi può alleviare questa nuova sensazione di oppressione. L’importante è che si rimanga in casa perché solo così andrà tutto bene.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Per il Diario da Roma. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!