Rivoli: un convegno per la prevenzione del tumore al seno “Ottobre Rosa”

Rivoli Centro CongressiRivoli Centro Congressi

Alberghina Ottica

RIVOLI – In occasione della campagna annuale di prevenzione del tumore al seno “Ottobre Rosa”, l’Assessorato alle Pari Opportunità della Città di Rivoli ha organizzato un Convegno. E’ intitolato ” Prevenzione: I diversi volti del rosa”. L’evento  si terrà il 24 ottobre presso il Centro Congressi di via Dora Riparia dalle ore 11 alle 17. Parteciperanno al Convegno medici specialisti che operano nel contesto della prevenzione, della diagnosi, della chirurgia specifica e plastica, ed associazioni del territorio che si occupano di cura, solidarietà e promozione dell’attività fisica, quali strumenti per prevenire la malattia e mantenere un buono stato psico-fisico. L’iniziativa è finalizzata  a diffondere tra la cittadinanza   i principi legati alla necessità della prevenzione della malattia.

I PARTECIPANTI

Fulvia Pedani Oncologa Breast Unit A.O.U. Città della Salute e Scienza di Torino Presidio Molinette Presidente dell’Associazione A.N.D.O.S.(Associazione Naz.le Donne Operate al Seno) “2010-2020: cos’è cambiato?”. Alfonso Frigerio Responsabile del SSD Senologia di Screening e CRR Screening Mammografico di A.O.U. Città della Salute e Scienza di Torino – Consigliere Tecnico Scientifico sezione A.N.D.O.S. Comitato di Torino “Importanza dello Screening Mammografico e criticità in epoca Covid”.  Guido Casalis Cavalchini medico genetista presso A.O.U. Città della Salute e Scienza di Torino Presidio Molinette “Mutazioni BRCA e oltre: il rischio è scritto nei geni?”. Paola Montaldo presidente G.A.D.O.S. (Gruppo Assistenza Donne Operate al Seno) e Psicologa. “Riscoprire la femminilità dopo la malattia”. Salvatore Carlucci Chirurgo specializzato in plastica ricostruttiva, consulente presso I.R.C.C.S. di Candiolo. “Il punto di vista del chirurgo plastico: ricostruzione o estetica?” Poi: Donata Raschiotti, Marta Bernocco, Enrico Procopio e Luca Revello.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gesim Immobiliare