Nelle scuole di Avigliana e Buttigliera Alta un progetto sostenuto dalla Compagnia di San Paolo

Pet Store Chiusa san Michele

AVIGLIANA – BUTTIGLIERA ALTA – Ha preso avvio “La scuola al centro delle comunità” sostenuto dalla Compagnia di San Paolo nelle scuole di Avigliana e Buttigliera Alta. Le attività sono partite con l’inizio dell’anno scolastico e mercoledì scorso si è tenuta invece la prima riunione del gruppo di coordinamento. Con i comuni gli Istituti comprensivi di Avigliana e Buttigliera Alta e la fondazione Casa di carità sede di Avigliana. Il progetto, dopo i lunghi mesi di blocco per l’emergenza sanitaria, può finalmente prendere avvio per concludersi entro giugno del 2022. Il costo complessivo del progetto per tutti i 20 mesi di durata sarà di 41mila 489,50 euro con un contributo di 30mila euro garantito da Compagnia di San Paolo. Grande soddisfazione è stata espressa da parte degli amministratori dei due Comuni.

A SCUOLA

La prima azione a prendere il via sarà il gruppo di lavoro permanente intercomunale per la promozione di una comunità educante di area vasta che vedrà quali principali soggetti coinvolti i Comuni di Avigliana, di Buttigliera Alta e le istituzioni scolastiche partner, nonché tutti gli altri soggetti del territorio ritenuti portatori d’interesse. La comunicazione e la gestione del gruppo sarà facilitata da un animatore socio-culturale esperto di facilitazione dei processi partecipativi e si avvarrà della supervisione di educatori e pedagogisti. Il gruppo di lavoro in plenaria si riunirà con cadenza trimestrale con funzione di coordinamento generale del progetto, monitoraggio e riprogettazione. L’attività ordinaria sarà invece gestita attraverso sottogruppi di lavoro funzionali su base tematica e territoriale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

city car