Rivoli: torna a splendere nella Casa-Museo Antonio Carena

Alberghina Ottica

RIVOLI – Finalmente il cielo torna a splendere nella Casa-Museo Antonio Carena a Rivoli, in Via Rombò 14. Da lunedì 6 luglio sarà nuovamente possibile accedere su prenotazione al museo. E’ stato riallestito nel rispetto delle norme di sicurezza Coronavirus. L’ingresso sarà consentito a gruppi di massimo tre persone. In attesa che venga ripristinata la possibilità di aggregare un gruppo più ampio. Il prezzo singolo del biglietto rimane invariato a 7 euro. Dopo la Costituzione dell’Associazione “Casa Museo Antonio Carena” durante la pausa di quattro mesi, sono stati fatti dei lavori che hanno permesso di ampliare la visita. A due stanze ancora inedite della casa. Per prenotazioni scrivere a casamuseocarena@gmail.com.

ANTONIO CARENA

La casa dell’artista rivolese Antonio Carena, noto come “l’artista dei cieli”. Vissuto dal 1925 al 2010, riapre le porte agli amanti dell’arte contemporanea. Nel circuito delle case museo del territorio torinese, la dimora dell’artista espone la sua vita privata, gli oggetti che gli sono appartenuti come il pianoforte e gli attrezzi ancora sporchi del suo lavoro, l’archivio di foto e lettere che raccontano di un uomo vissuto nella grande bellezza. Il 1° febbraio 2020 oltre 400 persone hanno preso parte all’evento in memoria dell’artista Antonio Carena. Dieci anni dopo la sua scomparsa, si sono riuniti nella sua casa molte delle persone con cui il “Maestro dei Cieli” ha condiviso il suo percorso artistico e la sua vita privata. L’appuntamento non poteva non essere dato nella sua dimora, spazio creativo e insieme conviviale da poco riaperto al pubblico.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gesim Immobiliare

Ultimi articoli

Ultimi articoli