RIVOLI – Sale a 63 il numero dei casi positivi al Coronavirus a Rivoli. Un aumento che non, se possibile, rende ancora più necessario l’isolamento in casa della popolazione. Spiega il sindaco Andrea Tragaioli. “Questo dato è da leggere in modo retroattivo. Sono quelli che hanno contratto Coronavirus di Rivoli nei giorni scorsi anche 7-14 giorni fa. Dico questo per sottolineare quanto sia importante limitare le uscite. Oggi le Forze dell’Ordine mi confermano che si sono fatti passi avanti nella comprensione della gravità. Questo anche sul posto di lavoro in molte attività. Invito i datori di lavoro a salvaguardare la salute dei loro dipendenti, garantendo se possibile mascherine e guanti oppure consentendogli di stare a casa. Ai molti ragazzi che vedo ancora in attesa nelle fermate dei mezzi di trasporto pubblico dico di stare a casa. La tecnologia li aiuta a stare connessi con i loro amici o le loro fidanzate. I nonni soli purtroppo, e lo dico con rammarico e commozione, dovranno resistere per evitare di portarsi a casa il contagio da parte dei figli, nipoti o persone che incontrano. Chiamateli, fateli avere la spesa, ma restate lontani per non contagiarli“.
CONSIGLI E RESTRIZIONI
Bisogna fare la spesa che vi possa bastare per almeno cinque giorni possibilmente nei negozi vicino a casa. Portate il cane a fare i suoi bisogni senza allontanarvi troppo dalla vostra residenza. Non ritrovatevi nelle piazze o davanti ai giornalai o ai tabaccai per fare inutili conversazioni. Infine non riunitevi tra famiglie dello stesso palazzo. Se si seguiamo le regole, il più possibile a casa, possiamo aspirare alla tanto desiderata controtendenza. Lo sport all’aperto si potrà fare tassativamente da soli e rimanendo nelle vicinanze di casa. E non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto. Sono alcune delle ulteriori restrizioni decise dal governo con una ordinanza che serve a limitare il contagio da Coronavirus, in vigore dal 21 al 25 marzo. I supermercati, gli ipermercati e gli alimentari resteranno aperti durante il fine settimana.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!