Rivoli, sabato la consegna degli attestati di Civica Benemerenza

RIVOLI – Uno scambio di auguri speciale per alcuni cittadini rivolesi. Sabato sera, infatti, le vacanze natalizie si apriranno con la consegna degli attestati di civica benemerenza. Cittadini, enti, associazioni che con opere concrete nel campo della scienza, delle lettere, delle arti, dell’industria, del lavoro, della scuola, dello sport, con iniziative sociali, assistenziali e filantropiche che hanno giovato alla città di Rivoli vengono selezionati ogni anno per conferire loro le civiche benemerenze.

Gli attestati

Con la loro personale virtù hanno reso più alto il prestigio della città. Per le azioni effettuate nel corso del tempo, sono state infatti selezionate tre associazioni, una società sportiva e due cittadini considerati meritevoli degli attestati di civica benemerenza. L’Associazione di Volontariato Onlus “ABIO” è stata scelta per il proprio impegno nel sostenere non solo i bambini ma anche le famiglie nel reparto di pediatria dell’ospedale. Iniziative sociali nella comunità  rivolese hanno dato al CDA Centro di Ascolto Onlus la possibilità di distinguersi per la dedizione dei volontari. Un impegno a servizio della comunità. E’ questo che ha reso l’Associazione “Le Aquile di Rivoli“ degna della civica benemerenza, per il tempo che gratuitamente mettono a disposizione per la tutela della vita e dell’ambiente. Società sportive dilettantistiche come la “Tora-Ki Dojo“ ce ne sono poche. Insegnando il Karate ai suoi allievi diversamente abili un precetto di grande importanza, ovvero che nessuno deve essere escluso, sono divenuti un esempio di società sportiva che si trasforma in una scuola di vita. Infine l’attestato  verrà consegnato a Mara Bergantin, esempio di una passione per lo sport, che nella disciplina del Karate ha conquistato importanti risultati e all’alpino Felice Cumino, esempio di generosità, patriottismo e altruismo.

L’appuntamento

La consegna degli attestati di civica benemerenza avverrà sabato 23 dicembre alle 20,30 presso la Maison Musique in via Rosta 23 con ingresso gratuito. A seguire si terrà il concentro degli American Graffiti “Smoke Gets in Your Eyes”.