RIVOLI – Lunedì 4 maggio si terrà il flashmob dei commercianti di Rivoli che vogliono riaprire. I Commercianti di Rivoli Experience, solidali con i Colleghi di Torino, annunciano il flashmob di lunedì. Scrivono: “Vogliamo riaprire! Dovevamo riaprire tutti il 4 Maggio, invece no! Poi il 18 maggio abbigliamento, calzature e altri. Il 1 giugno bar ristoranti, parrucchieri, e… Ma forse no, forse sì, forse non si sa! Questo protrarsi della chiusura, indicato nell’ultimo decreto del governo, penalizza tutte le attività. Si rischia la chiusura definitiva di oltre il 50% dei negozi, creando una ulteriore difficoltà economica a quelli che riusciranno a continuare. Ogni attività che non riaprirà andrà ad aggravare la già difficoltosa situazione di elevata disoccupazione. Inoltre i Cittadini, oltre al cibo, hanno necessità di rifornirsi di altri beni e servizi. Con il protrarsi della chiusura dei negozi, si avvantaggiano sempre e solo i grandi portali di vendita online e la grande distribuzione organizzata, penalizzando sempre più i negozi di vicinato, già in gravi difficoltà“.
DOPO DUE MESI DI CHIUSURA È ORA DI RIAPRIRE
I commercianti di Rivoli Experience, organizzatori del flashmob, proseguono. “Non si capisce quale sia l’ulteriore rischio di contagio che possa esistere nei negozi, bar, ristoranti e servizi alla persona. Potranno regolare gli ingressi e le distanze, tanto quanto hanno fatto sempre i supermercati, farmacie, alimentari, sanitari, tabaccai, ferramenta, giornalai, e tutti quanti gli altri settori aperti fino ad oggi. Riteniamo che dopo due mesi di chiusura sia ora di riaprire, con tutti i presidi e i protocolli di sicurezza necessari. I quali speriamo vengano definiti al più presto e ci auguriamo sensati e attuabili!”
L’INVITO AL FLASHMOB
“Rivoli Experience, in stretta collaborazione con le altre Associazioni di Categoria Rivolesi, tra cui Confesercenti, si unisce ai colleghi di Torino. Lancia dunque un Flashmob per lunedì 4 maggio alle ore 21, invitando tutti i Commercianti di Rivoli, nessuno escluso, ad aprire e illuminare i propri negozi per 30 minuti. Invitando i residenti ad accendere una luce sul balcone per solidarietà con le attività del territorio. Gli esercenti in questo modo vogliono manifestare alle Autorità il loro disagio, e chiudere il loro sostegno“.
RIVOLI EXPERIENCE
Rivoli Experience è l’Associazione di Commercianti, Artigiani e Professionisti del Centro Storico di Rivoli. Prende il suo nome dall’esperienza che il Centro stesso racchiude. Tra gli antichi vicoli, le eleganti nascoste ville, gli spazi verdi, i suoni e i profumi della storia di Rivoli rinascono le piccole attività, come le botteghe di un tempo, dominate dall’alto dal sabaudo Castello. Artisti, profumieri, ristoratori, pellettieri… è qui racchiusa tutta l’esperienza di un’antica città intrisa di storia e di storie da raccontare.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!