Rivoli: lettera aperta sull’emergenza Coronavirus di +Europa al sindaco Tragaioli

Alberghina

RIVOLI – Il partito +Europa ha scritto al sindaco Andrea Tragaioli sull’emergenza Coronavirus. Sono proposte per affrontare l’emergenza Covid-19 a Rivoli. “Ammettiamolo, nessuno oggi vorrebbe trovarsi nei panni di un’amministrazione comunale chiamata a gestire la più grossa crisi degli ultimi 75 anni. Quindi un abbraccio (virtuale) di conforto a tutti i Sindaci, Lei compreso, che oggi si trovano, in quanto istituzioni di prossimità. A combattere un’emergenza sanitaria ed economica in trincea e, diciamocelo, con comandati più alti in grado di loro che navigano a vista.  Però, per questo, non possiamo permetterci di abbassare l’asticella della competenza e dei valori di solidarietà. Su cui si fonda la nostra comunità. Anzi, questo è il momento di essere lungimiranti, pianificando azioni concrete con occhi sul futuro e mani sul presente“.

SULLA SCUOLA

Più Europa Rivoli non ha rappresentanza in Consiglio comunale ma vuole esprimersi, scrivono “nel ruolo di portavoce delle istanze della cittadinanza inascoltata e, nonostante i vostri proclami, lasciata indietro“.  “Quindi, ecco alcuni spunti di riflessione e suggerimenti per condividere la responsabilità di una gestione che peserebbe anche al più esperto amministratore. La nostra Costituzione pone a carico della Repubblica l’onere di rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale che limitano la realizzazione di fatto di uno dei principi fondanti la nostra comunità: l’uguaglianza. Allo stesso tempo, in ambito formativo. Lei deve farsi garante dell’effettività del diritto allo studio dei nostri ragazzi che, ricordiamocelo a gran voce, rappresentano il nostro futuro. L’emergenza sanitaria in atto ha stravolto completamente gli schemi formativi a cui siamo stati da sempre abituati e ci ha costretti a ridefinirci tecnologici. Purtroppo, però, molte famiglie non solo non hanno a disposizione i device necessari per partecipare alla Didattica a Distanza. Per vedersi garantito il percorso di apprendimento ma risultano mancare anche le risorse economiche per accedere a maggiori Giga“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!