Bardonecchia in vista dell’estate lancia il progetto “Bardosicura”

BARDONECCHIA – Bardonecchia in vista dell’estate lancia il progetto “Bardosicura“. Ad annunciarlo è il sindaco Francesco Avato in un video messaggio. Dal 4 maggio infatti in Italia verrà avviata la fase 2 dell’emergenza Coronavirus. Nei mesi futuri si dovrà dunque convivere al meglio con la presenza del virus, adottando tutte le precauzioni per evitare i contagi. I negozi riapriranno e i turisti come ogni anno saliranno in alta Valsusa. Ecco dunque la necessità di tutelare tutti, residenti e villeggianti. Il comune quindi lancia il progetto “Bardosicura”.

BARDOSICURA

Il sindaco di Bardonecchia Avato prosegue.”Abbiamo cercato di capire in che modo questo nostro paese potrà riprendere le attività in una forma ordinaria anche se molto diversa da prima. L’amministrazione comunale sta elaborando in maniera molto approfondita un piano di attacco e di rilancio del nostro paese. Questo piano si chiama Bardosicura, ovvero Bardonecchia sicura, Bardonecchia cura se stessa e si cura anche di coloro che la frequentano sotto i diversi aspetti. Un piano che mette al centro la sicurezza della sanità e della salute pubblica. Il comune si avvarrà di consigli di personalità importanti nel campo medico. Anche in base alle linee guida che ci daranno la Regione Piemonte e il Governo”. 

LA LOGISTICA

Il sindaco conclude. “L’altro tema è la logistica delle merci, delle persone e delle piccole medie e aziende, commerciali, alberghiere e artigianali che dovranno fare fronte all’afflusso di persone. Che dovrà essere ripensato dal punto di vista generale. Questo progetto Bardosicura vedrà il coinvolgimento dell’amministrazione comunale e di professionalità molto competenti, ma dovrà essere soprattutto il nostro progetto. Il progetto della nostra comunità. Per questo motivo tutte le categorie imprenditoriali, i singoli operatori e singoli cittadini verranno coinvolti. Al fine di ricevere idee e proposte che potranno essere esaminate nel gruppo di lavoro e che saranno utili per sentire le esigenze dei vari settori. Chiunque abbia idee e proposte dovrà farle pervenire all’ indirizzo mail: bardosicura@bardonecchia.it.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!