Rivoli: l’associazione culturale La Meridiana festeggia 25 anni d’attività, tra cultura e politica sempre con attenzione

alberghina banner

RIVOLI – L’Associazione Culturale La Meridiana di Rivoli festeggia 25 anni di attività. A portare il testimone di questi anni d’attività  è il presidente dell’associazione Carlo Zorzi. Il gruppo culturale, che ha sede in Piazza San Rocco, è attivo in ricerche, convegni e momenti di approfondimento. L’appello, dopo questo infausto momento di emergenza da Covid è rivolto ai soci e agli amici perché continuino ad essere vicini all’associazione rinnovando o sottoscrivendo l’adesione per l’anno in corso. L’invito ai soci e gli amici a mantenere i contatti, a segnalare e proporre argomenti da sviluppare. Per aiutare l’associazione si può anche farlo destinandole il 5 per mille. Il numero da ricordare è il codice fiscale 95551300015. Da scrivere nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale” della propria dichiarazione dei redditi. Per suggerimenti o informazioni chiamare 339.1365868.

LA STORIA

Nata a Rivoli nel 1996 da un’idea di un gruppo di amici, l’associazione è diventata in breve tempo, con l’apertura della sede di Via Felisio, una delle maggiori associazioni culturali presenti sul territorio. Attualmente la sede operativa in Piazza San Rocco 6, a Rivoli. L’attività de “La Meridiana” da sempre si uniforma agli scopi statutari e ha coinvolto nel suo agire sia l’ambito culturale che quello ambientale e politico, principalmente sviluppati su base locale. E’ stata la nostra associazione a ideare e organizzare le prime edizioni della manifestazione La Sgorbia- Trucioli d’autore, che ancor oggi richiama ogni anno migliaia di persone. Nel tempo, però, in considerazione dell’impegno importante che necessitava, è stata “ceduta” con soddisfazione alla Città di Rivoli che attraverso il Consorzio Turismo-Ovest, ne ha continuato lo spirito iniziale col nome di Trucioli d’artista.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.