Rivoli: la ZTL come strumento per incentivare il commercio

Alberghina Ottica

RIVOLI –  La nuova ZTL di Rivoli sarà in vigore dal 20 giugno fino al 31 ottobre. Riguarderà la completa pedonalizzazione impedendo il traffico di qualunque natura. Esclusi i mezzi dei residenti, i mezzi di soccorso, i mezzi per le funzioni religiose, i veicoli muniti di contrassegno. Dichiara Andrea Tragaioli Sindaco di Rivoli. “Abbiamo deciso su indicazione dell’assessore al Commercio e quello alla Viabilità di istituire nuove zone a traffico limitato. Per dare un contributo, per quanto possibile, alla ripresa delle attività economiche pesantemente penalizzate dall’emergenza sanitaria. Per agevolare in particolare quelle attività inserite in un contesto urbano privo di spazi idonei. Poi per esortare i cittadini all’utilizzo degli spazi pubblici all’aperto durante il periodo estivo. In previsione delle iniziative studiate per valorizzare il centro storico e gli spazi pubblici della città, coniugando salute, turismo e commercio, consentendo ai fruitori di viverlo pienamente in sicurezza.”

LA ZTL

La nuova ZTL di Rivoli verrà attivata nelle seguenti vie Piazza Martiri della Libertà. Carreggiate est-ovest-sud (tratto di Via Rombò). Poi Via Rombò, tratto compreso tra Via M.Gioia e Piazza Martiri della Libertà.  Via Piol, da Corso Susa (rotatoria esclusa) a Piazza Matteotti (esclusa), compresa l’area di intersezione con Piazza Garibaldi e Via al Castello. Nonché nelle strade convergenti su Via Fratelli Piol. Via Giolitti (tratto compreso tra Via Sereno e Via Piol. Via Gili (intero tratto). Poi in Via Nuova Collegiata (intero tratto). Poi Vicolo Fantino. Via Bonadonna (intero tratto), Vicolo Lucinicco, Via Capra (tratto compreso tra Piazza Marinai d’Italia e Via Piol, Via Arnaud tratto compreso tra Via F.lli Piol e Via Ex internati. Infine Vicolo Pugnante (già ZTL), Via Alberto da Rivoli, Via Garavella, Viale Partigiani d’Italia tratto compreso tra Via Pasubio e Via Piol. Poi Via Felisio tratto compreso tra Via Piol e Via ex Internati. In Via Saffi, Via Bioletto Via Marchetti, Via Stella Maris, Via Sabotino, Via Pusterla, Via Vittorio Amedeo e Via alla Parrocchia vie in cui già esistono limitazioni alla circolazione.

VIA PIOL

Inoltre si ordina il divieto di transito a tutti i velocipedi e mezzi elettrici, che sarà consentito solo se condotti a mano in Via al Castello e in Via Piol, nonché si ordina in Via Rombò, nel tratto compreso tra Via Gioia e Piazza Martiri della Libertà, il doppio senso di circolazione in regime di senso unico alternato al fine di consentire l’accesso alle aree di sosta e carrai per i residenti e utilizzatori del posteggio in struttura dei Portici. Al di fuori del Centro Storico, la nuova ZTL sarà attivata nelle seguenti vie: Via Piave, tratto compreso tra Via Piave n. 20 e Via Leumann, con orario dalle ore 19:30 alle ore 24 tutti i giorni – Piazzale Cimitero, carreggiata ovest, con orario limitato all’apertura degli esercizi commerciali.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gesim Immobiliare