Rivoli: la riapertura dei servizi destinati all’infanzia è stata fissata lunedì 31 agosto

Alberghina Ottica

RIVOLI- Rivoli: la riapertura dei servizi destinati all’infanzia è stata fissata lunedì 31 agosto. La data è stata decisa. In Piemonte la riapertura dei servizi destinati all’infanzia è stata fissata lunedì 31 agosto. La decisione è stata presa dopo aver analizzato il documento di indirizzo e orientamento per la ripresa delle attività in presenza dei servizi educativi. Delle scuole dell’infanzia inviato pochi giorni fa dal governo e che ha ottenuto parere favorevole da parte della Conferenza delle Regioni. E anche se soltanto nei prossimi giorni si provvederà all’adeguamento della normativa nazionale. La Regione Piemonte, vista la necessità delle famiglie e dei gestori dei servizi stessi di avere certezze sulle date di riapertura, ha ritenuto fondamentale non perdere altro tempo. L’assessorato all’Istruzione ha già inviato una lettera ai Comuni piemontesi per annunciare che asili nido, micro nidi, sezioni primavera, centri di custodia oraria e nidi familiari potranno riaprire lunedì 31 agosto.

GLI ASILI

Ragion per cui è partita stamani dall’assessorato regionale all’Istruzione una lettera indirizzata a tutti i Comuni. Viene annunciato che i servizi educativi 0-3 anni. Asili nido, micro nidi, sezioni primavera, centri di custodia oraria e nidi familiari. Potranno ripartire con l’attività ordinaria a partire dall’ultimo giorno del mese di agosto. “Si tratta di un passo molto importante – spiega l’assessore regionale all’Istruzione – dopo mesi di chiusure che, causa emergenza Covid-19 – hanno negato ai bambini il diritto alla socialità e messo in difficoltà le famiglie, specie da quando sono ripartite le attività produttive. Per tale ragione abbiamo voluto anticipare il più possibile la data di riapertura dei servizi 0-3 anni. Confidando che questa scelta sia davvero il primo passo per un ritorno alla normalità che i nostri figli e le famiglie meritano, dopo mesi di immensi disagi”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gesim Immobiliare