Bardonecchia: Cafè Express, una storia di emigrazione italiana Sabato 8 agosto ore 21 al Palazzo delle Feste

Bardonecchia, Palazzo delle Feste

BARDONECCHIA – Sabato 8 agosto alle ore 21.00, un nuovo appuntamento con il Festival estivo Scena 1312. I poliedrici musicisti del Quartetto Cafè Express e l’attrice Alessia Donadio racconteranno la storia della famiglia di Costanza, una storia di emigrazione italiana. La vita di Costanza è fatta di tante storie vissute e ascoltate, di viaggi, incontri, amori, fughe, racconti fantastici davanti a una tazza di caffè nero in un originale locale irlandese. Musica e voce ci prendono per mano portandoci in Francia, Spagna, Brasile, Irlanda, Italia attraverso valzer, musette, tanghi, milonghe e danze klezmer. Ma è la storia del caffè ad essere la vera protagonista, dalle piantagioni alla prima macchina del caffè brevettata a Torino. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria.

A BARDONECCHIA

Scena 1312 è la rassegna di musica e teatro che porta a Bardonecchia artisti delle più famose realtà italiane, spesso conosciute anche all’estero. Gli eventi musicali sono curati da Estemporanea – Arte, Musica, Teatro con la direzione artistica di Lucia Marino e variano da interessanti reading a concerti di diversa natura: sul palco, infatti, vedremo i Birkin Tree e la musica irlandese, ma anche Filippo Poletti che presenterà il suo nuovo libro e i musicisti dell’Estemporanea Ensemble, in una serata dedicata alle donne che hanno segnato la storia. Per il prossimo appuntamento, la Perla delle Alpi si vestirà dei colori tradizionali: Cena in Bianco & Rosso in Via Medail, domenica 9 agosto dalle 19:30. Il calendario completo è consultabile sul sito www.bardonecchia-scena1312.it oppure presso l’Ufficio del Turismo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!