Rivoli: la musica di Alex Dadduzio vocal coach e front man dei Wonder Groove

rivoli musica

RIVOLI – Rivoli: la musica di Alex Dadduzio vocal coach e front man dei Wonder Groove.

A RIVOLI LA BAND DI ALEX DADDUZIO E I WONDER GROOVE

Alex Dadduzio vocal Coach e front man dei Wonder Groove, tribute band di Stevie Wonder, parla della prima data estiva della band. Si tratta di tre rivolesi Samuele Tozzi tastiere, Daniela Cordisco corista e Alex Dadduzio voce frontman. Con loro anche: Elena D’Andrea, Maurizio Castagna, Giovanni La Porta, Marco Fabbri, Massimo Giacoma Rosa, Luca Vassallo e Luciano Porello. Il progetto “Wonder Groove” nasce nel 2022, come tributo al grande artista Stevie Wonder. Composto da dieci musicisti, riproduce fedelmente i brani con grande attenzione per la fedeltà delle parti e dei suoni, e vanta la presenza della sezione fiati, sezione cori e percussioni, grandi valori aggiunti per i brani che vengono proposti. La data zero è stata ospitata dal locale Civico 25 di Caselette, portando il locale ad un sold out in breve tempo.

CONOSCETE LA MUSICA DI WONDER?

Wonder è una delle figure musicali popolari più importanti della seconda metà del XX secolo. È uno dei cantautori e musicisti di maggior successo. Praticamente una band individuale durante i suoi anni di punta, il suo uso di sintetizzatori e altri strumenti musicali elettronici durante gli anni ’70 ha contribuito a espandere il suono dell’R &B. È anche accreditato come uno degli artisti che hanno contribuito a guidare l’R&B nell’era degli album, creando i suoi LP come affermazioni coerenti e coerenti con suoni complessi. Il suo “periodo classico”, culminato nel 1976, è stato caratterizzato dal suo stile di tastiera funky, dal controllo personale della produzione e dall’uso di serie integrate di canzoni per realizzare concept album. Nel 1979, Wonder ha utilizzato il primo campionatore musicale di Computer Music Inc., il Melodian , nel suo album della colonna sonora Stevie Wonder’s Journey Through “The Secret Life of Plants“.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.