VALSUSA – Il Due laghi Jazz Festival, tanta musica d’autore nelle piazze della Valsusa.
IL DUE LAGHI JAZZ FESTIVAL
Il Due Laghi Jazz Festival raggiunge il traguardo della 30ĀŖ Edizione e per festeggiare lāanniversario la manifestazione si presenta fedele alla sua formula di successo con lāinserimento di alcune novitĆ . Le celebrazioni del trentennale proseguiranno nel mese di luglio, partendo il 19 luglio da Condove, che ospiterĆ il trio di Alain BĆ©dard, una tra le principali formazioni attive in QuĆ©bec. Ad Avigliana il main stage ospiterĆ , dal 20 al 22 luglio, una rosa di grandi artisti e amici internazionali, tra i quali Joe Magnarelli, Kirk Lightsey, Jacky Terrasson, StĆ©phane Belmondo e il giovanissimo pianista turco, astro nascente del jazz internazionale, Hakan BaÅar. Il 28 luglio la Torino Jazz Orchestra si esibirĆ a Rubiana con il repertorio del suo ultimo album, lāomaggio ad Armando Trovajoli, mentre in chiusura, il 29 luglio ad Almese, il festival ci regalerĆ in prima assoluta una sua produzione originale.
IL PROGRAMMA
- MercoledƬ 19 luglio ore 21 a Condove presso l’ala del mercato coperto, Piazza 1° Maggio. Alain BĆØdard trio. Con Mario Allard alto sax, Alain BĆ©dard double bass e Michel Lambert drums.
- GiovedƬ 20 luglio ore 21.30 ad Avigliana, Piazza Conte Rosso, Joe Magnarelli, Fulvio Albano quintet feat. Dedicato a Dexter Gordon, nel centesimo anniversario della nascita. Con Joe Magnarelli trumpet, flugelhorn, Fulvio Albano tenor sax, Kirk Lightsey piano, Aldo Zunino e Bernd Reiter. A seguire, ore 23.30 jam session nel cortile della sala consiliare di Piazza Conte Rosso con il quartetto di Federica Albertella.
- Venerdì 21 luglio ore 21.30 ad Avigliana, Piazza Conte Rosso, Terramondo con Jacky Terrasson piano e Stèphane Belmondo trumpet, flugelhorn. A seguire, ore 23.30 jam session nel cortile della sala consiliare di Piazza Conte Rosso con il Giangiacomo Rosso trio.
- Sabato 22 luglio ore 21.30 ad Avigliana, Piazza Conte Rosso, Hakan BaÅar, piano, Paolo Benedettini, double bass Ruben Bellavia drums. A seguire, ore 23.30 jam session nel cortile della sala consiliare di Piazza Conte Rosso con il Marco Piccirillo quartet.
- VenerdƬ 28 luglio ore 21,30 a Rubiana, Campetto della Chiesa, Torino Jazz Orchestra con Omaggio a Trovajoli con Fulvio Albano lead, tenor & soprano sax, clarinet.
- Sabato 29 luglio ore 21,30 ad Almese in Piazza Martiri della LibertĆ Jorge Pardo flute, tenor sax e Stefania Tallini.
LāAGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita ilĀ sito internet. Iscriviti alla paginaĀ Facebook, clicca āMi Piaceā e non perderti più nemmeno unaĀ notizia! Segui LāAgenda suĀ Instagram,Ā TwitterĀ eĀ YouTube.
































