Rivoli, la coordinatrice del reparto di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale invia a Mattarella le immagini dei giorni difficili

Ospedale di Rivoli

RIVOLI – Rivoli, la coordinatrice del reparto di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale invia al Presidente Mattarella le immagini dei giorni difficili. A segnalare il gesto è la stessa Asl To3. Affrontare il Coronavirus in prima linea per molti dei nostri operatori ha rappresentato una forma di guerra civile. Sarà per questo che Anna Maria Racca, coordinatrice del reparto di Anestesia e Rianimazione, animata da questa sensazione, ha voluto raccontare al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con un piccolo video amatoriale e un collage di immagini, accompagnato dall’inno di Mameli in sottofondo, cosa sono stati questi giorni vissuti in reparto. Lavoro, fatica, ma anche sorrisi… Per una emergenza che, proprio perché difficile, necessitava di tante energie positive, affinché potesse essere superata. La risposta del presidente Sergio Mattarella non si è fatta attendere. Indirizzata tramite i suoi uffici, al direttore della Rianimazione dell’Ospedale di Rivoli professor Michele Grio.

LA RISPOSTA DALLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA

Gentile Professor Grio, desidero ringraziarLa particolarmente per la cortese e-mail e per il video che ha voluto inviare al Presidente della Repubblica, dove si nota una grande squadra — composta da medici, infermieri, operatori sociosanitari e personale amministrativo del Reparto di Rianimazione di Rivoli, da Lei diretto — coesa, generosa e, nonostante tutto, a volte anche sorridente nella quotidiana ed estenuante lotta al Covid-19. Nell’esprimere il suo vivo apprezzamento nella certezza che, tutti insieme, riusciremo presto a sconfiggete il virus, il Presidente Mattarella formula a Lei e ai Suoi colleghi i più cordiali saluti e auguri di buon lavoro, cui unisco volentieri i miei personali. Simone Guerrini, il Consigliere direttore dell’Ufficio di segreteria del Presidente della Repubblica“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!