Giaveno, ridotta di un’ora l’apertura dei locali serali e dei distributori automatici

GIAVENO – Ridotta di un’ora l’apertura dei locali serali e dei distributori automatici a Giaveno. A comunicarlo ieri è stato il Sindaco Carlo Giacone. “Vi comunico che è mia intenzione nei prossimi giorni, forse già da domani, emettere un’ordinanza sindacale, contingibile e urgente, per ridurre di un’ora l’apertura dei locali serali e dei distributori automatici. Dalla domenica al giovedì. Quindi, mentre per il venerdì e sabato si continua a seguire le indicazioni valide per tutta la Regione, permettendo la chiusura all’una di notte, per gli altri giorni della settimana sarà obbligatorio chiudere entro mezzanotte. Almeno fino al 14 giugno.

Valuteremo, anche sentendo e confrontandoci con i titolari delle attività interessate dall’ordinanza, come proseguire per l’estate. Vi assicuro che non è mia intenzione danneggiare nessuno, ancor di più dopo mesi di chiusura. Ma è necessario, per il bene della collettività, far comprendere a tutti l’importanza del distanziamento sociale e l’utilizzo delle mascherine, anche nei luoghi all’aperto”.

GLI INDIRIZZI OPERATIVI

Sabato 23 maggio hanno riaperto in Piemonte i bar e i ristoranti e le altre attività di somministrazione alimenti. Resta al momento consentito il servizio di asporto. Sono stati stilati degli indirizzi operativi specifici validi per la riapertura dei singoli settori di attività. Sono finalizzati a fornire uno strumento sintetico e immediato di applicazione delle misure di prevenzione e contenimento di carattere generale. Per sostenere un modello di ripresa delle attività economiche e produttive compatibile con la tutela della salute di utenti e lavoratori. In particolare sono descritte le diverse misure di prevenzione e contenimento riconosciute a livello scientifico per contrastare la diffusione del contagio. Tra le quali: norme comportamentali, distanziamento sociale e contact tracing.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!