Rivoli: Italia Viva scrive al Prefetto “Non abbiamo ricevuto risposta ad un’istanza”

Rivoli municipio

RIVOLI – Più Europa Rivoli, Italia Viva Rivoli e Rivoli in Azione hanno scritto al prefetto di Torino per evidenziare, secondo il loro parere, del mancato rispetto dello Statuto da parte del Sindaco Tragaioli. Spiegano in una nota. “In data 12 gennaio abbiamo inviato tramite PEC un’istanza. Per richiedere al Sindaco l’annullamento dell’aumento dei costi della refezione scolastica. L’anno prossimo evidenzieranno un rincaro di circa il 13% e rappresenteranno una maggiore spesa per alunno di 140 euro all’anno. Totalmente a carico delle famiglie rivolesi. Il Sindaco come indicato nello Statuto del Comune di Rivoli ha trenta giorni per rispondere. Oggi sono passati 43 giorni e non abbiamo ricevuto alcuna risposta“. Scrivono ancora. “Ci chiediamo quale sia la professionalità e l’integrità istituzionale di un Sindaco che non rispetta lo Statuto del Comune e ignora sistematicamente le richieste che gli vengono fatte“. Così i gruppi, non presenti in Consiglio Comunale hanno scritto al Prefetto per “farci ricevere almeno una risposta su come l’amministrazione intenda intervenire“.

SULLA MENSA

L’amministrazione comunale di Rivoli ribadisce e conferma il servizio mensa nelle scuole il 5 ottobre. Sono anche stati definiti, secondo le direttive ministeriali e regionali i criteri per il servizio mensa con le direzioni scolastiche di Rivoli e con Euro Ristorazione. Ogni plesso scolastico avrà modulato il servizio mensa in funzione delle richieste indicate dalle direzioni. In alcune sezioni gli alunni mangeranno in aula con un vassoio pre fornito, mentre altre usufruiranno del refettorio su due turni sempre con pranzo servito su vassoio. Infine i dettagli degli orari e delle modalità di fruizione della mensa saranno comunicati dalle direzioni.

IL SITO INTERNET DEL COMUNE DI RIVOLI

Il Comune di Rivoli ha un sito moderno e interattivo al servizio dei cittadini. È ripartito nelle sezioni Servizi online, Aree tematiche, Vivi Rivoli e l’Amministrazione. Nella sezione “Aree Tematiche” del sito uno spazio è dedicato a asili nido, scuola e educazione. In questa sezione ci sono tutte le informazioni di carattere generale relative ai vari ambiti di intervento della Città di Rivoli. All’interno di ogni area tematica si trovano notizie, avvisi e informazioni su servizi offerti, organizzazione comunale, e procedimenti amministrativi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!