Rivoli, investito un tasso sulla strada verso Buttigliera Alta

RIVOLI – Con il caldo improvviso sono stati segnalati diversi tassi sulle strade e lungo le vie principali della bassa Valsusa. In città a Rosta, a Buttigliera e anche a Rivoli. Un tasso è stato investito da un’auto nella curva prima dell’arrivo a Rivoli da Buttigliera Alta sulla Strada Statale. Lungo 70 centimetri, peso intorno ai 10 chilogrammi, quanto un cane di taglia media; sicuramente avrà provocato danni all’auto che l’ha investito.

IL TASSO NELLE ORE NOTTURNE

Il tasso investito a Rivoli non rappresenta un’eccezione dal momento che questi animali viaggiano con una certa lentezza soprattutto nelle ore notturne e diventa difficile per gli automobilisti evitarli. La specie è nota anche col nome di tasso comune o tasso europeo, questi animali abitano appunto gran parte d’Europa, oltre che alcune porzioni del Medio Oriente e dell’Asia centrale. Il tasso è infatti un animale notturno che passa la giornata a dormire all’interno di una delle numerose tane che questi animali scavano nel proprio territorio, e che spesso vengono condivise con altri animali. Se molestato, esso si rivela un avversario temibile e tenace. Curiosamente, è l’unico animale mammifero a possedere il doppio delle aorte.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!