Crea sito

Montagna in Valsusa, tentano di rubare le arnie: morte migliaia di api Sopra Villar Dora il tentato furto che ha provocato un ingente danno economico

VILLAR DORA – In questi giorni ignoti hanno tentato di rubare alcune arnie e sono morte migliaia di api. Le arnie posate dagli addetti dell’Apicoltura Muande Bellacomba che ha sede a Rubiana si trovavano sopra i prati di Villar Dora. Dopo aver tagliato i lucchetti che chiudono le catene delle casette delle api gli ignoti hanno tentato il furto. Forse non riuscendo a portare a termine l’operazione o forse allarmati dal sopraggiungere di qualcuno, hanno abbandonato il luogo.

DUE FAMIGLIE DI API SONO MORTE

Quando gli apicoltori oggi hanno raggiunto le arnie hanno constatato il tentativo di furto e rinvenuto due famiglie di api morte soffocate. Tutto il blocco dell’apiario è stato spostato adesso in un luogo più sicuro. E’stata lanciata l’allerta a tutti gli apicoltori della zona. Un denuncia contro ignoti è stata presentata alla Stazione dei Carabinieri, forse le telecamere della zona aiuteranno a trovare i colpevoli. una famiglia di api, che conta 20-80mila insetti e occupa un’arnia, costa circa 300 euro, a cui vanno aggiunti i costi di apicoltura per portarla a produrre miele.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!