Rivoli: incontro del vicesindaco Laura Adduce con Valerio Liboni de “I Nuovi Angeli”

Liboni e AdduceLiboni e Adduce

Alberghina Ottica

RIVOLI – Si è svolto un incontro cordiale in Comune tra il vice sindaco Laura Adduce e Valerio Liboni del gruppo musicale “I Nuovi Angeli”. E’ stata l’occasione per rinsaldare un’amicizia storica tra il gruppo e la città di Rivoli. Questa visita magari sarà il preludio di un concerto nella città del Conte Verde appena l’emergenza del Coronavirus sarà un ricordo. Continua dunque gli appuntamenti tra l’amministrazione di Rivoli e il mondo musicale. Bisogna ricordare pochi già fa l’incontro con la giovanissima artista rivolese Martina Beltrami. Nelle note dell’incontro la bellissima Donna Felicità. Brano che nel 1971 sulla musica scritta da Renato Pareti, Andrea Lo Vecchio e Roberto Vecchioni scrissero il testo. La canzone partecipò a Un disco per l’estate 1971 entrando tra i 12 finalisti e si classificò al secondo posto al Festivalbar dello stesso anno. Arrivata nel mese di agosto fino al terzo posto nella Hit Parade dei 45 giri, Donna Felicità fu il 23o singolo più venduto in Italia nel 1971.

IL GRUPPO

I Nuovi Angeli sono un gruppo musicale italiano di genere beat, famoso negli anni settanta. Hanno attraversato diversi cambi di formazione e reunion, l’ultima delle quali risalente al 2014. Il complesso viene fondato nel 1963 da Alberto Pasetti, Renato Sabbioni e Franco Verde. Dopo un periodo di collaborazioni varie, tra le quali quella con il duo Paki & Paki, Pasquale Canzi si aggiunge alla formazione. Verde viene sostituito da Ricky Rebaioli. La band incide un primo 45 giri per la EMI Italiana. Nel 1968 il complesso dei Nuovi Angeli partecipa al Festivalbar. Nella stagione teatrale 1968-1969 la band, sotto lo pseudonimo Le Tigri, insieme ai Funamboli, partecipa alla rappresentazione di un opera. Poi dopo tanta storia nella primavera 2012 esce un nuovo CD. Il complesso dei Nuovi Angeli è in tour nella formazione Sabbioni/Liboni/Borgatta, facendosi accompagnare in alcune date da Angela Iacutone.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gesim Immobiliare