Rivoli: inaugurato il nuovo parcheggio in Viale Partigiani d’Italia

rivoli posteggio

RIVOLI – Rivoli: inaugurato il nuovo parcheggio in Viale Partigiani d’Italia.

INAUGURATO IL NUOVO PARCHEGGIO IN VIALE PARTIGIANI D’ITALIA A RIVOLI

Il Sindaco Andrea Tragaioli, ha inaugurato questa mattina il nuovo parcheggio in viale Partigiani d’Italia ex area Antonielli. “Questo posteggio dà una importante risposta alle esigenze della sosta dei cittadini e dei turisti. – dichiara il Sindaco Tragaioli – I lavori di realizzazione sono stati svolti rispettando i tempi stabiliti e portando a termine un’operazione necessaria alla Città di Rivoli. Sono stati eseguiti prestando attenzione alla realizzazione di un’area verde nonché ponendo cura all’inserimento nel contesto paesaggistico

Il nuovo parcheggio, ad accesso libero, ha una capienza di 45 posti auto di cui 2 per i diversamente abili. Sono tutti disposti a lisca di pesce, con corsia di manovra ad unico senso di marcia. Al nuovo posteggio si accede con ingresso da via Pasubio. L’uscita si trova posizionata su viale Partigiani d’Italia. Per una maggiore sicurezza sia alla guida, sia quando si sale o si scende dalla vettura, è stato posizionato un impianto di illuminazione pubblica. Questa garantisce una distribuzione uniforme del fascio luminoso sia sulla nuova sede stradale che sul parcheggio.

TRA POSTEGGIO E VERDE

L’intervento riguarda una superficie di circa 4450 mq, ma di questi oltre due terzi, ossia 2950 metri quadrati, sono stati adibiti a verde pubblico con essenze arboree e floreali, panchine e percorsi pedonali delimitati da staccionate in legno che  consentono il collegamento diretto dell’area verde con viale Partigiani d’Italia.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.