Rivoli: il sindaco Tragaioli “sulle scuole lavori ed incontri per l’apertura di settembre” "Ho convocato una riunione con le Dirigenti Scolastiche degli Istituti Comprensivi di Rivoli"

ScuolaScuola

Alberghina Ottica

RIVOLI – In una nota il sindaco di Rivoli Andrea Tragaioli fa il punto sulla futura apertura delle scuole a settembre. Una serie di proposte prima della riapertura delle scuole. Spiega il sindaco. “Ho convocato una riunione con le Dirigenti Scolastiche degli Istituti Comprensivi di Rivoli il 25 giugno con la partecipazione dei Dirigenti e Funzionari della Direzione Servizi alla Persona, Servizi al Territorio e alla Città e Servizi Finanziari. Per avviare un percorso di confronto condiviso in vista della riapertura delle scuole“.

EDILIZIA SCOLASTICA

Come Amministrazione si riserviano di fornire tempestivamente alle Direzioni Didattiche interessate precise indicazioni circa la programmazione degli interventi di messa a norma degli edifici scolastici. Questi di competenza della Direzione Servizi al Territorio della Città.  In merito alla messa in atto delle misure che saranno dettate sia dalle norme tecniche che dalle Autorità sanitarie. In ultimo dil Responsabili della Sicurezza degli Istituti Comprensivi, si rileva che la stessa è di esclusiva competenza delle Dirigenti Scolastiche. Le quali potranno eventualmente richiedere ai Comuni le risorse finanziarie necessarie all’acquisto di possibili presidi ed attrezzature.

RIMODULAZIONE ORARIO

In assenza di un quadro organizzativo chiaro atto a determinare quello che sarà l’aspetto operativo delle scuole anche per quanto riguarda la rimodulazione dell’orario per il prossimo anno scolastico, al momento non è possibile dare riscontro a tale richiesta. Dice Tragaioli su Rivoli. “Sono consapevole delle difficoltà che interessano l’istruzione scolastica e le famiglie in occasione dell’avvio del prossimo anno scolastico a nome mio e di tutta l’amministrazione comunale manifesto massima disponibilità ad affrontare congiuntamente con le Direzioni Didattiche le tematiche inerenti il Servizio in questione con la speranza di collaborare all’individuazione di formule soluzioni sostenibili“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gesim Immobiliare