Rivoli, il Rotary Club dona un piccolo presente ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’Ospedale

Rotary Club Rivoli

RIVOLI – Alessandra Dorigo, Assessore a Rivoli scrive. “Questa mattina ho avuto il piacere di partecipare ad un service realizzato dal Rotary Club di Rivoli, dedicata ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria del nostro Ospedale. In occasione delle festività pasquali. Ringrazio il Presidente Adolfo Cervino per l’invito a consegnare un piccolo presente per i bambini degenti. Il Rotary Club di Rivoli ha donato dei sacchetti contenenti degli ovetti di cioccolato. Sono stati consegnati in presenza del Primario di Pediatria il Dott. Garofalo che ringrazio per il suo prezioso lavoro“.

IL ROTARY CLUB DI RIVOLI

Il Rotary Club di Rivoli nasce il 15 giugno 2002 con il rilascio della carta costitutiva da parte del Rotary International, grazie a una importante donazione da parte del Rotary Club Susa e Valsusa. Infatti, questo club, su invito del Distretto, in ottemperanza alle linee guida internazionali, decise di scorporare il territorio di Rivoli e dintorni per creare il primo e più importante presupposto per la costituzione di un nuovo club. Ma la “donazione” più rilevante per la nascita e soprattutto il successivo sviluppo del club è rappresentata dai tre soci – Cesare Crescio, Maurizio De Grandi e Francesco Joly – che non sono indicati in ordine alfabetico, ma di presidenza nei primi tre anni di vita del club. Grazie alla loro pregressa e importante esperienza, il club ha avuto un significativo abbrivio, che porterà benefici ben oltre il loro mandato presidenziale. Il R.C. Rivoli è inoltre padrino del Rotaract Club Rivoli (riservato ai giovani dai 18 ai 30 anni). Nato nel 2015, i suoi soci agiscono in ambito regionale e nel territorio di Rivoli, con iniziative diverse, sempre al servizio della comunità.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.