Rivoli: il PD presenta il sondaggio sulla Metro

Rivoli, la MetroRivoli, la Metro

Alberghina Ottica

RIVOLI – Per parlare dell’arrivo della Metro il PD di Rivoli ha organizzato un incontro pubblico martedì 22 settembre alle 18. L’appuntamento è ai giardini Falcone. Saranno presenti i sindaci di Collegno e Grugliasco Roberto Montà. Spiegano dal PD di Rivoli. “Sono partiti i lavori per la metropolitana di Cascine Vica“. Scrivono poi. “Finalmente dopo un lungo lavoro per progettare e trovare le Adesso però bisogna studiare e attivare le competenze dell’amministrazione comunale. Bisogna capire quanti parcheggi saranno necessari, come dovrà cambiare la viabilità per non intasare le zone residenziali vicino al capolinea. E, soprattutto, si dovrà capire come trasformare quell’area, avere una visione futura di Città.  L’attuale amministrazione ha preannunciato in campagna elettorale la volontà di trasformare l’area Bonadies vicino al capolinea della Metro con la costruzione di un grattacielo affiancato da attività commerciali“.

LA METRO A RIVOLI

Aggiungono dal partito di Zingaretti. “Noi riteniamo sia importante coinvolgere la Città e condividere la decisione perché sarà strategica. Per questo motivo è stato lanciato un sondaggio che va a toccare diversi ambiti. Viabilità, trasporto, collegamenti cittadini, destinazione d’uso dell’area. Dai primi risultati (circa 350 intervistati) si nota come la Città sia attenta al tema. Priorità assoluta evitare intasamento e studiare le reali necessità di parcheggi. Le risposte avute indicano una concreta volontà di destinare l’area attigua al capolinea a zona verde con attività per famiglie e attività sportive. Proseguiremo con il questionario e metteremo i risultati a disposizione dell’amministrazione per avere una scelta condivisa“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Gesim Immobiliare