Rivoli: torna per il terzo anno il Mercato Europeo

Rivoli Mercato europeoRivoli Mercato europeo

RIVOLI – Un’iniziativa molto apprezzata da Rivoli che si rinnova per il terzo anno consecutivo è il Mercato Europeo. E’ un grande evento in grado di accogliere più di sessantacinquemila visitatori. Gli espositori provenienti da ogni parte del mondo. Il 17, 18 e 19 marzo su circa 1000 metri di esposizione troveranno spazio e visibilità. 130 ambulanti appartenenti al campo alimentare e non, provenienti da diversi paesi europei come Austria, Belgio, Svizzera e Spagna. E da nazioni quali Argentina, Brasile, Israele, Messico e Tailandia. L’esperienza del Mercato Europeo, però, non si limiterà all’esposizione, perché anche in questa edizione si potrà assistere a concerti gratuiti ed esibizioni di tango argentino in via Piol. Un’esperienza  che offre a tutti i cittadini rivolesi e non tre giorni per immergersi nella fiera europea del commercio ambulante.

LA FIERA

Il contributo dei volontari e delle forze dell’ordine al Mercato Europeo di Rivoli. “Le associazioni di volontariato rivolesi offriranno prezioso lavoro in supporto alle operazioni di sorveglianza e gestione del traffico garantite dalle forze dell’ordine – ha commentato l’Assessore Paolo De Francia. – Da più di tre mesi l’ufficio commercio, i vigili urbani, l’ufficio tecnico del traffico e gli uffici della FIVA Confcommercio stanno lavorando affinché tutto vada bene. Questo impegno spesso non viene percepito all’esterno, ma ovviamente risulta fondamentale in una manifestazione di tali dimensioni”.

Le date e gli orari di apertura. Il Mercato Europeo si svolgerà il 17-18-19 marzo dalle 9 alle 24. L’area coinvolta comprende Piazza Martiri della Libertà, il primo tratto di Corso Francia fino all’altezza di Via Don Murialdo, e Corso Susa fino all’altezza di Via Auriletto. Gli espositori verranno allestiti nell’area dalle 16 di giovedì 16 marzo e verranno sgomberati entro le 6 di lunedì 20.