Rivoli: il gruppo civico “Bella Ciao” per la Festa della Repubblica

alberghina 7284

RIVOLI – In una nota il Gruppo Civico di Rivoli “Bella Ciao” scrive un messaggio rivolto ai rivolesi in occasione della Festa della Repubblica. Scrivono dal gruppo. “Riteniamo doveroso richiamare ancora una volta l’attenzione di tutti i concittadini, che a difesa dei principi democratici del canto della partigianeria si sono spontaneamente raccolti. A quanto importante sia la partecipazione attiva di noi tutti alla vita collettiva e sociale. A seguito delle (deboli) scuse della Vice Sindaca e dell’intenzione a senso unico del Sindaco a voler chiudere un discorso in realtà ancora aperto. Il Gruppo Civico Rivolese “Bella Ciao” e i cittadini che vi hanno aderito credono che le istituzioni cittadine. Visto il preoccupante reiterarsi di episodi che mettono in dubbio la lealtà di alcuni esponenti politici cittadini al dettato costituzionale antifascista“.

A RIVOLI

Concludono la dichiarazione per la Festa della Repubblica di Rivoli. “Abbiano, se non il dovere, la responsabilità di rassicurare tutti noi cittadini sulla solida tenuta democratica delle Istituzioni e di essere in buone e consapevoli mani. Per questo motivo come Gruppo Civico Rivolese “Bella Ciao” abbiamo invitato la Giunta e i membri del Consiglio Comunale a dichiarare apertamente, in maniera pulita ed inequivocabile, la propria adesione ai valori di libertà, democrazia ed uguaglianza posti alla base della Costituzione Repubblicana, tramite la sottoscrizione della dichiarazione allegata, dichiarazione che ha già ricevuto l’adesione di oltre 300 cittadini rivolesi“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!