Rivoli: il contest creativo per bambini e adulti #andratuttobene

andratuttobeneandratuttobene

RIVOLI – Anche la Città di Rivoli lancia il contest #andratuttobene. Ideato dall’assessore alle Politiche giovanili Alessandra Dorigo, è una valvola di creatività per superare insieme questo periodo di limitazioni. Chiunque lo desideri può partecipare. Sono previste tre sezioni. Per bambini: inviare un disegno accompagnato da una frase di speranza, realizzato con tecnica a piacere, pastelli, pennarelli, tempere, utilizzando materiale di riciclo che avete a casa. Quindi per giovani: inviare una frase, positiva (ma anche negativa!), o una rima che, messa insieme alle altre, servirà per creare il testo di una canzone E infine per adulti. Bisogna inviare una fotografia scattata dalla finestra e dal balcone della propria abitazione, accompagnata da una didascalia. Non saranno pubblicate fotografie in cui siano riconoscibili i volti di persone.  I documenti saranno pubblicati sul sito web della città di Rivoli www.comune.rivoli.to.it e, chi lo vorrà, potrà indicare anche nome di battesimo ed età.

IL CONCORSO

Andrà tutto bene. Anzi, #andratuttobene. Da giorni i balconi di tutta Italia, Facebook, Instagram e tutti gli altri social network, sono stati invasi da immagini di disegni immagini di buongiorno a tema. Una bella reazione in relazione all’emergenza del coronavirus in Italia, con la quale i cittadini costretti a rimanere in casa per rallentare la diffusione del contagio si fanno forza l’un l’altro, anche se a distanza. Ed è proprio con questo scopo che sono sempre di più le persone che stanno cercando le immagini di arcobaleno andrà tutto bene, da inviare su WhatsApp ai propri contatti più cari, o da condividere su Facebook e gli altri social network, di questi tempi è un metodo diverso per dare il buongiorno su WhatsApp.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!