Rivoli: il Circolo dei Sardi Quattro Mori organizza il convegno “Nel cuore della Sardegna”

sardegna

RIVOLI – Rivoli: il Circolo dei Sardi Quattro Mori organizza il convegno “Nel cuore della Sardegna”.

CONVEGNO SULLA SARDEGNA A RIVOLI

Al Centro Congressi di via Dora Riparia sabato 17 giugno si terrà il Convegno dal titolo “Nel cuore della Sardegna”. Si tratteranno diversi temi fra cui la criticità: trasporti verso Sardegna e trasporti interni. Poi le convenzioni trasporti aerei verso Sardegna da e verso bacino piemontese. Cosa è possibile fare con Caselle-Levaldigi in alternativa ai voli da e per Linate. I numeri ci confermano che è un bacino di interesse, non solo per la presenza di molte famiglie sarde, di studenti sardi nelle Università torinesi e di tanti non sardi interessati a recarsi in Sardegna, anche in periodi diversi da quelli estivi. Così come molti sardi, residenti in Sardegna, sarebbero interessati a raggiungere le località piemontesi, specialmente nei periodi invernali e non solo. Dibattito sui siti di interesse, relative opportunità di “ospitalità” in tali luoghi ed enogastronomia tipica presente presso gli stessi.

UN MOMENTO DI CULTURA

Saranno presenti per l’Amministrazione Comunale di Rivoli il Sindaco Andrea Tragaioli ed il Vicesindaco con delega al turismo Laura Adduce. “L’attività dell’Associazione dei Sardi Quattro Mori è apprezzata dai cittadini e la mia Amministrazione Comunale riconosce l’importanza della promozione di storie, culture, paesaggi – dichiara il Sindaco Andrea Tragaioli – perché occorre sostenere la filiera che ruota intorno al turismo, fare squadra, sostenere la comunità. Un lavoro di squadra prende le mosse dall’ascolto dei territori, dal coinvolgimento, dalla creazione di sinergie così come avviene in occasione di questo Congresso che permetterà di capire le criticità per raggiungere la Sardegna e visitarla, nonché di analizzare le strade percorribili per superare i problemi esistenti legati ai trasporti verso l’isola ed interni ad essa.”

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.