Rivoli: il calendario si riempie di eventi per l’estate, parte la Festa della Musica

alberghina banner

RIVOLI – In piena sicurezza e nel rispetto delle normative di contrasto alla pandemia, il Comune di Rivoli e il Consorzio TurismOvest, hanno programmato la Festa della Musica. Il Vicesindaco Laura Adduce. “Finalmente la città di Rivoli riparte in sicurezza abbiamo pensato ad un programma vasto ed innovativo per tutti, grandi e piccini. Una città valorizzata per il suo patrimonio artistico e culturale, ricca di appuntamenti di grande richiamo nelle varie zone del territorio cittadino diventando così polo turistico. E si sa, dove c’è turismo, c’è lavoro. Questo è l’obiettivo, far conoscere il nostro territorio in tutto il Piemonte e non, rilanciando l’economia locale“. Commenta Roberto Beltrami, presidente di TurismOvest. “Abbiamo lavorato per permettere ai rivolesi e a chi vorrà visitare la nostra città di tornare in piazza, in tutta sicurezza, per sentire un concerto, divertirsi, scoprire Rivoli, il suo territorio circostante”.

LA MUSICA

Il fine settimana si aprirà già il giorno prima, sabato 12 giugno, con un’anteprima della Festa Europea della Musica, Cultura e Libro a Rivoli. Una serata di apertura sul piazzale del Castello per la festa che poi andrà in scena il weekend successivo. La serata del 12 giugno, dalle ore 20, sarà all’insegna della musica e non solo. Serata a ingresso libero prenotazione obbligatoria scrivendo a contact@turismovest.it, nella mail è necessario specificare i nominativi, un numero di telefono di riferimento e se si è congiunti. Si esibiranno sul palco, presentati da Beppe Castiglione, per la danza la Compagnia Mixit in collaborazione con il Centro Studio Danza Denise Zucca, spazio alla pole dance con Split Pole Show, e alle letture con Rinaldo Ambrosia. La Band “Prospettiva Zero” accompagnerà tutta la serata con la partecipazione di diversi artisti ospiti e del pianista Gabriele Rossi.

LA FESTA

Dal 18 al 20 giugno sarà poi il momento della Festa nella sua veste più classica. Giunta alla quattordicesima edizione, la Festa Europea della musica è un evento internazionale nato in Francia nel 1982 e che, a partire dal 1995, coinvolge contemporaneamente numerose città. Una festa popolare gratuita, dove anche gli artisti si esibiranno gratuitamente proprio nello spirito della manifestazione. Artisti itineranti e di strada animeranno tutte le vie del centro storico mentre i palchi verranno montati in piazza Martiri e piazza Marinai d’Italia. La finalità principale dell’evento è far conoscere i giovani artisti locali. Non mancheranno poi momenti e angoli di degustazione enogastronomica che creeranno l’ambientazione estiva e il clima ospitale tipico degli eventi di strada: sarà infatti presente uno street food in piazza Martiri, dalle 10 del mattino a tarda sera.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

gesim - banner