Rivoli: i laboratori d’Arte a Casa Museo Carena per bambini e ragazzi, c’è il premio Antonio Carena Junior

pennelli

RIVOLI – Rivoli: i laboratori d’Arte a Casa Museo Carena per bambini e ragazzi, c’è il premio Antonio Carena Junior.

IL LABORATORI D’ARTE A CASA CARENA DI RIVOLI

Prendono il via i laboratori artistici per bambini e ragazzi da 6-14 anni a Casa Carena per tre sabati nel mese di giugno. L’arte offre un mezzo di espressione unico, consentendo di trasformare idee, emozioni e fantasie in opere. Durante i laboratori, i bambini sono incoraggiati a esplorare diversi materiali artistici, e a utilizzarli per creare qualcosa di nuovo e personale. La pittura è un’attività non giudicante, in cui non ci sono risposte “sbagliate”, ma solo opportunità di esprimersi liberamente come diceva Antonio Carena. L’idea del laboratorio è pensato per coinvolgere in un percorso alla scoperta del pittore all’interno negli spazi del giardino. Ogni settimana, si presenterà un tema diverso per guidare l’ispirazione e fornire una base su cui i partecipanti potranno sviluppare le proprie opere d’arte. Il progetto vedrà la collaborazione di Barbara Stabielli storica dell’arte e l’artista Chiara Tripodi che condivideranno il loro vasto bagaglio di conoscenze fornendo una prospettiva unica sull’opera dell’artista.

IL PREMIO CARENA JUNIOR

Premio Antonio Carena junior prima edizione. Durante tutto il mese di giugno i partecipanti al laboratorio avranno avuto l’opportunità di esplorare diverse tecniche di disegno e di esprimere la propria creatività attraverso vari temi artistici. I loro disegni, realizzati con passione e dedizione, saranno esposti per essere ammirati da amici, familiari e visitatori. Il premio è un’opportunità per incoraggiare il loro sviluppo continuo, alimentando la loro passione per l’arte e spingerli ad esplorare nuove tecniche, un momento in cui in nostri giovani artisti possono mostrare con orgoglio le loro creazioni. Verranno esposte nella Dependance Carena sabato 1° luglio alle ore 16. Per iscrizioni è possibile scrivere alla mail casamuseocarena@gmail.com o al numero 347 0393276.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.