Nel punto vendita Nova Coop di Alpignano il centro servizi unificato Novapoint

Alpignano Novapoint

ALPIGNANO – Nel punto vendita Nova Coop di Alpignano il centro servizi unificato Novapoint.

NOVAPOINT, LA PORTA DI ACCESSO A TUTTI I SERVIZI OFFERTI DA NOVA COOP

Tra le novità presenti all’interno del punto vendita Nova Coop di Alpignano, il nuovo supermercato di via Venaria 39, è d’obbligo menzionare il centro servizi unificato Novapoint: un punto di accoglienza che offre al pubblico informazioni su tutte le principali prestazioni proposte dalla cooperativa. Ma quali servizi è possibile trovare al Novapoint? Dai contratti per la telefonia a quelli per le utenze di luce e gas, dalle soluzioni assicurative a quelle per la gestione dei propri risparmi, si tratta di un punto unificato che propone a Soci Coop e clienti servizi fuori dal perimetro tradizionale del retailer, per soddisfare un ampio raggio di nuovi bisogni quotidiani delle famiglie italiane che comunemente vengono assolti fuori dagli spazi di un supermercato.

I SERVIZI DI NOVAPOINT

Il comune denominatore delle soluzioni proposte è ancora una volta poter trovare gli stessi valori di qualità e la convenienza che già qualificano la proposta commerciale a marchio Coop. Presso i Novapoint è infatti possibile attivare i servizi di telefonia mobile dell’operatore CoopVoce, sottoscrivere i contratti per la fornitura ai clienti domestici di energia elettrica e gas del marchio Enercasa Coop di Nova Aeg, stipulare le offerte assicurative UnipolSai (per mobilità, casa, risparmio, protezione e lavoro) con speciali vantaggi riservati ai soci Nova Coop, attivare il Prestito Sociale e diventare così Socio Prestatore di Nova Coop.

Inoltre, il Novapoint rappresenta il punto di accoglienza e ascolto del negozio, dove rivolgersi per ricevere informazioni, approfondire le Iniziative Sociali e fruire degli altri servizi alla vendita. È anche possibile pagare le bollette e i tributi alla pubblica amministrazione ed effettuare le pratiche per il rilascio del sistema pubblico di identità digitale – Spid, su appuntamento. Per poter ricevere una consulenza qualificata e coerente con la propria situazione individuale, presso il Novapoint è possibile incontrare la figura appositamente formata dello specialista dei Servizi finanziari & Utilities, che supporta il cliente nella stipula dei contratti di fornitura e delle polizze assicurative.

UN SERVIZIO UNIFICATO

La creazione di un centro servizi unificato, che presidia sia i negozi sia le vetrine aziendali digitali, rappresenta un ulteriore tassello nel percorso verso la completa omnicanalità iniziato nel 2019 e che recentemente ha ricevuto ulteriore impulso con l’avvio del progetto Socio Web che, per la prima volta, ha consentito di associarsi a Nova Coop per via telematica. Nei primi dieci mesi di sperimentazione oltre il 6% dei nuovi iscritti ha scelto questa modalità di affiliazione. Si tratta di persone con un’età media (42,6) più bassa di quelle che aderiscono alla Cooperativa nei punti vendita e con una maggiore propensione a scegliere la piattaforma di e-commerce digitale di Nova Coop come canale preferenziale di acquisto o come affiancamento al tradizionale passaggio in punto vendita. Nel 2022 sono stati 33 mila i nuovi utenti che si sono registrati al canale di vendita digitale di Nova Coop, che attualmente è presente in sette delle otto province piemontesi e raggiunge con il servizio di consegna Coop a Casa i centri abitati compresi nell’ambito di 400 codici di avviamento postale.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.