Al via la terza edizione della rassegna estiva Alpignano Live, tutto il programma

chitarra

ALPIGNANO – Al via la terza edizione della rassegna estiva Alpignano Live.

ALPIGNANO LIFE, MUSICA E TANTO DIVERTIMENTO

Al via la terza edizione della rassegna estiva Alpignano Live, organizzata dal Comune di Alpignano, che ospiterà in tre luoghi della città spettacoli, concerti, street food e molto altro. Dopo il successo dello scorso anno, Piazza Unità d’Italia si trasformerà in “90’s Party in piazza“, a partire dalle ore 21, accompagnata dal Festival della birra artigianale Piemontese a cura dell’Associazione Sapori dal Mondo. Passeggiando tra i gazebo, il pubblico potrà godere di tutte le specialità che le realtà locali hanno da offrire. Saranno gli artigiani della birra a portare in piazza le loro produzioni, raccontando le loro birre, facendole degustare e guidando il pubblico verso gli abbinamenti con i vari piatti della tradizione piemontese.

LA MANIFESTAZIONE

La manifestazione si prefigge di creare un’atmosfera da piccolo Oktoberfest e ha l’obiettivo di far trascorrere ore serene agli avventori con degustazioni di piatti tipici della nostra cultura  attraverso 15 stand gastronomici, sei birrifici artigianali piemontesi e due birrifici extra regione uno lombardo e uno toscano. Un viaggio culinario attraverso aromi, birre e vini provenienti dai migliori laboratori artigianali e cantine del nostro paese. Sarà presente anche un’area dedicata ai bimbi.

IL PROGRAMMA A GIUGNO

  • Venerdì 9 giugno “Starlight” Feel the Music.
  • Sabato 10 giugno sarà possibile vedere su maxi schermo la finale di Champions League e a seguire ballare con “Voyager dj set” tributo a Gigi d’Agostino.
  • Domenica 11 giugno Dj Gianluca Argante con diretta radio Shakehit. “Notti d’estate in piazza Caduti”, a partire da giovedì 22 giugno, con spettacoli, musica street food a km 0 con cinque attività del nostro territorio e mercatino degli hobbisti. Ogni serata sarà accompagnata da concerti e spettacolo di cabaret.
  • Venerdì 16 giugno ore 21. La stagione teatrale si aprirà con Gianluca Iacono, il celebre doppiatore italiano di Dragon Ball che porterà in scena per la prima volta in Piemonte, lo spettacolo “Vegeta è morto, e l’ho ucciso io”.
  • Sabato 17 giugno esibizioni gruppi musicali dalle ore 15 alle 24. Domenica 18 giugno Prima edizione del Contest Alpignano Live dedicato ai giovani, dalle ore 10 alle 24.
  • Lunedì 19 giugno alle 21 concerto del coro del santuario di San Pancrazio diretto dal Maestro Bruno Bergamini presso la Parrocchia di San Martino Vescovo.
  • Martedì 20 alle 21 esibizione del coro piccola armonia “Concerto del solstizio d’estate” presso la Parrocchia SS Annunziata.
    Infine mercoledì 21 giugno concerto della Società Filarmonica di Alpignano in piazza Caduti.
  • Giovedì 22 giugno Cipo Sugar e la sua band, tributo a Zucchero Fornaciari.
  • Venerdì 23 giugno ore 21. “Cruto, storia dell’uomo che voleva illuminare il mondo” a cura di Borgatta’a Factory. Debutto dello spettacolo che omaggia il personaggio più conosciuto della nostra città a cui è dedicato all’Ecomuseo.
  • Giovedì 29 giugno Disco Inferno cover band Live.
  • Venerdì 30 giugno ore 21 il Gruppo “Femmina Illuminata” con la collaborazione dell’Associazione “Give a Drop – ODV ” presentano:
    “Un nome, un volto, una storia”.

A LUGLIO AD ALPIGNANO

  • Giovedì 6 luglio cabaret con Marco & Mauro.
  • Venerdì 7 luglio Alpignano ospiterà una tappa del Festival Teatro a Pedali con lo spettacolo “L’altro mondo piccole storie di cambiamento” di e con Daniele Ronco, nell’ambito della rassegna Ecomusei Palcoscenico Naturale di Piemonte dal Vivo. (solo per questa serata ingresso 5 euro).
  • Domenica 9 luglio ore 21. “Altre città invisibili” con Federico Siriann. Le serate saranno precedute da aperitivi a tema a cura della Consulta Giovanile e sarà possibile visitare la mostra en plen air del pittore Pasquale Roccato.
  • Giovedì 13 luglio musica anni 60-70-80 con i Disconnessi live.
  • Giovedì 20 luglio Wilmer Modat e gli Strani Accordi. Nel corso della serata saranno premiate le Eccellenze alpignanesi. “Teatro al Castello” nella corte di Via Arnò 33.
  • Dal 21 al 23 luglio la Rievocazione storica “Palio dij cossòt”, nella splendida cornice dei giardini del Castello Provana.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.