RIVOLI – Fiamme e fuoco in serata in un appartamento di Rivoli. Al quarto piano di una palazzina l’incendio è divampato intorno alle 20. Il fuoco ha preso terreno danneggiando una stanza e il balcone. Sul posto gli agenti del commissariato che, dalle prime ricostruzioni, hanno rilevato che l’incendio potrebbe essere stato causato da una candela. La famiglia intossicata. Il fumo ha provocato l’intossicazione, seppur lieve, dei cinque componenti della famiglia che abitava all’interno dell’appartamento. La famiglia composta da un uomo di 51, una donna di 47 e i figli di 17, 11 e 9, insieme ad uno dei poliziotti accorsi, sono stati trasportati in ospedale per poi essere dimessi nel corso della serata.
IL COORDINAMENTO DELLE SQUADRE DEI VIGILI DEL FUOCO
L’intervento di soccorso dei Vigili del Fuoco è sempre gratuito. Possono essere chiamati al 112 per il soccorso tecnico urgente o per segnalare e richiedere interventi in caso di incendi, incidenti, fughe di gas, allagamenti, presenza di materiali radioattivi e chimici. I Vigili del Fuoco intervengono anche in caso di annidamenti pericolosi di insetti come vespe e calabroni o di rettili oppure recupero di animali vivi in situazione di difficoltà. L’intervento di soccorso dei Vigili del Fuoco è attivo 24 ore su 24. Il soccorso tecnico urgente è effettuato da squadre operative presenti in tutto il territorio nazionale. Il personale operativo opera con mezzi e strumenti che sono presenti nei distaccamenti. Tutti i mezzi sono dotati di apparati ricetrasmittenti di ultima generazione in grado di coprire anche aree non servite dal servizio GSM e di apparati di segnalazione ottica e acustica per gli interventi effettuati con urgenza. A coordinare le attività di soccorso di una singola squadra vi è un caposquadra. Questo gestisce gli uomini sullo scenario dell’evento e li coordina per ottimizzare le risorse e i tempi. Al fianco dei vigili operano inoltre una serie di figure professionali, quali ingegneri e architetti, inquadrate nel ruolo tecnico antincendi.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!