Rivoli e altri comuni della Cintura hanno deciso di fare fronte comune nell’emergenza Afghanistan

RIVOLI – I sindaci di Rivoli, Venaria, Carmagnola, Ivrea, Orbassano hanno deciso di fare fronte comune nell’emergenza Afghanistan. Commentano i sindaci. “Un singolo comune non può pensare di risolvere una crisi internazionale così grave che coinvolge una nazione di 40 milioni di persone. Ma la nostra disponibilità è totale nel collaborare col Governo che si sta adoperando per salvare vite attraverso i corridoi umanitari. Con le Prefetture sul territorio e con una cabina di regia fondamentale della Regione Piemonte e dell’Anci”.

SOLIDARIETA’

Nel comunicato aggiungono. “Auspichiano inoltre un incontro con il Prefetto così da poter avere il quadro della situazione aggiornato. Ogni singolo comune si sta inoltre muovendo attraverso le parrocchie, i Consorzi Socio assistenziali ed il terzo settore per coordinare la campagna di solidarietà. In questo momento non abbiamo bisogno di azioni demagogiche ma di un piano coordinato di aiuti che sappia portare reale sollievo ad una popolazione martoriata dal ritorno al potere dei Talebani. Le Amministrazioni comunali non si tireranno indietro“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.