Rivoli, denunciati due albanesi che fermavano anziani in auto I cittadini residenti nella frazione Tetti Neirotti hanno segnalato un Suv grigio

Rivoli Polizia LocaleRivoli Polizia Locale

RIVOLI – Rivoli, denunciati due albanesi che fermavano anziani in auto. A segnalare l’episodio è l’ufficio stampa della Polizia Locale di Rivoli. Da alcune settimane, i cittadini residenti nella frazione Tetti Neirotti di Rivoli segnalavano la presenza di un Suv grigio, con a bordo due giovani. L’auto gironzolava per le strade della borgata e spesso cercava di fermare i veicoli in transito su strada Moncalieri, specie se condotti da persone anziane. Nel pomeriggio di ieri, 14 settembre, la pattuglia della Polizia Locale in servizio mirato è riuscita ad identificare il veicolo. Era appostato nei pressi della fontanella di strada Moncalieri in attesa di qualche automobilista di passaggio, con un comportamento già oggetto di segnalazione dei cittadini. A bordo due fratelli albanesi di 18 e 24 anni, regolari in Italia ancora per pochi giorni. Gli agenti hanno proceduto al sequestro del veicolo, privo di assicurazione e hanno segnalato i due individui alla Questura di Torino.

IL CORPO DI POLIZIA LOCALE

La Polizia Locale è un corpo o servizio di polizia territoriale. In Italia questi corpi dipendono dagli enti locali della Repubblica, con competenza riferita esclusivamente al territorio dell’ente dal quale dipende. Assolve compiti di polizia amministrativa, di pubblica sicurezza, di polizia giudiziaria. Ma anche del mantenimento dell’ordine pubblico, a seconda delle specifiche attribuzioni dell’ente cui dipende il corpo (comune o provincia / città metropolitana) e dei vari reparti di cui si compone l’organo di Polizia Locale. Il Corpo di Polizia Locale svolge dunque attività di educazione, prevenzione, contrasto e repressione dei comportamenti previsti e puniti da leggi. Applica i regolamenti e le disposizioni riguardanti la tutela e la valorizzazione dell’ambiente, con un’attenzione anche ai rifiuti e agli incendi boschivi. Vigila sul trasporto privato e sulla viabilità metropolitana.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!