Francesco Profumo sale in cattedra all’Istituto Ferrari di Susa Visita a scuola del presidente della Compagnia di San Paolo

Meyer Susa

SUSA – Questa mattina il professor Francesco Profumo ha fatto una visita all’Istituto Tecnico Ferrari di Susa. Oltre le sue importanti cariche amministrative, Francesco Profumo è ingegnere e professore universitario d’area tecnica. Una visita fortemente voluta dalla Dirigente Scolastica Anna Giaccone che in questo modo ha rappresentato il lavoro d’insegnamento della sede segusina. Profumo è stato accolto nel cortile d’ingresso in un isolata aula en plein air. E’ nato un dialogo tra gli studenti e il professore sul periodo scolastico passato e quello appena cominciato. Una lezione sulle possibilità delle nuove tecnologie e il futuro della scolastica italiana vista come opportunità di crescita. “Bisogna immaginare le tecnologia come aiuto e non ostacolo alla formazione. Sempre di più essere connessi aiuterà tutti voi a miglioravi e a relazionarvi con il mondo produttivo. Quindi ottimo quello che avete fatto fino ad oggi, ma dovete proseguire“. Ha concluso Profumo.

IN ISTITUTO

Il professor Profumo è poi stato accolto dal robot che ha segnalato tutte le procedure per la sanificazione prima dell’ingresso. Una dimostrazione del lavoro di robotica svolto in questi anni dai ragazzi dell’Istituto Ferrari di Susa. Una visita all’aula tecnica dedicata a Paolo Borsellino ha visto gli studenti spiegare le tecnologie presenti a Susa. Tra stampanti, robot e programmi ecco uno spazio, sempre in evoluzione, a disposizione dei ragazzi con lezioni in presenza e non. Questa visita, in un certo senso, rappresenta anche l’apertura della scuola verso l’esterno con incontri a tema, con professionisti, tecnici e imprenditori. Spiega Anna Giaccone. “Al Ferrari la volontà e far conoscere sempre di più le nostre qualità e il livello di studio. Il confronto tra imprenditori e studenti è il primo passo per il loro futuro inserimento nel mondo del lavoro o per la loro più alta qualificazione scolastica“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Susa Gelatè