Rivoli: Dario Farinelli ha presentato “Né Muri Né Mari” alla Libreria Panassi, prossimo appuntamento Giaveno

RIVOLI – Una giornata piena di emozioni e momenti da ricordare per l’autore valsusino Dario Farinelli. Alla presenza della sua editrice Piera Rossotti (Tripla E), di amici e di un pubblico attento e fortemente coinvolto, durante la manifestazione rivolese della “Festa europea della musica, cultura e libro”, presso la Libreria Panassi, l’autore ha presentato per la prima volta la sua ultima fatica letteraria dal titolo Né Muri Né Mari. C’è poco da aggiungere, un ottimo inizio di quello che sarà un lungo viaggio, in cui Farinelli, oltre alla promozione del libro, darà vita ad un progetto molto più ampio, che comprende una performance teatrale collegata alle tematiche del libro stesso. Con un obbiettivo chiaro, sensibilizzare più persone possibili sull’argomento. Oggi è più che mai attuale e devastante; la strage silenziosa di migliaia di partite iva, e il dramma dei disoccupati over 50.

panassi rivoli

A GIAVENO

Quindi, se siete tra coloro che si sono persi l’evento di Rivoli, non potete mancare alla prossima presentazione, che si svolgerà Sabato 26 giugno 2021, dalle ore 17,00 presso il Mondadori Book Store Panassi Librerie di Giaveno, in via XX Settembre n. 19, area esterna. Ospite dell’evento lo scrittore Bruno Panebarco.

IL LIBRO

Né muri né mari. Questo non è un romanzo, non è una favola. È un’esperienza vissuta in prima persona, dell’inizio e della fine di un sogno, per raccontare la condizione di disoccupato ultracinquantenne come conseguenza del fallimento e la lotta ìmpari per sopravvivere alle innumerevoli difficoltà economiche. Ma anche la rinascita, e la forza di alzare la testa, in qualsiasi situazione; l’ostinazione a non arrendersi, facendosi portavoce di chi ha sacrificato la propria vita, sconfitto dalle circostanze. Questo libro è una coraggiosa denuncia contro il silenzio e l’indifferenza che circonda il terribile flagello di piccoli imprenditori che, a causa della crisi, sono costretti al fallimento e talvolta arrivano anche a togliersi la vita: uccisi dalla burocrazia, strangolati dai debiti e dall’ingordigia di banche e finanziarie, abbandonati dalle istituzioni al proprio destino. www.dariofarinelliartstylejimdofree.com

Oltre ai consueti numeri telefonici delle librerie, per i punti vendita di Rivoli e Giaveno potete contattare il numero 3392535360 su WhatsApp.

Libreria Panassi a Sant’Ambrogio – Piazza XXV Aprile, 2 – Tel. 011 939662.

Libreria Panassi a Susa – Via Roma, 46 – Tel. 0122 32429.

Libreria Panassi a Rivoli – Piazza Garibaldi, 3 – Tel. 011 9536691.

Libreria Panassi a Oulx – c/o Centro commerciale Le Baite – Tel. 0122 833823.

Libreria Panassi a Giaveno – Via XX Settembre, 19 – Tel. 011 18866853.