Rivoli: consegnati dalla Polizia Locale 70 tablet agli studenti delle scuole

alberghina 7284

RIVOLI – A Rivoli consegnati dalla Polizia Locale 70 tablet agli studenti delle scuole. Una settantina di bambini potranno seguire le lezioni da casa con il supporto dei tablet. Da oggi verranno consegnati dalla Polizia Locale alle famiglie sprovviste di device. Questa iniziativa promossa dal Ministero dell’Istruzione in collaborazione con le direzioni didattiche e l’Assessorato all’istruzione del Comune di Rivoli nasce in questo periodo di emergenza Coronavirus. E’ un supporto dell’insegnamento a distanza anche per i bambini che non dispongono di device o PC. Spiega il Vice Sindaco Laura Adduce. “Un’iniziativa che ho subito incoraggiato per consentire a tutti i bambini di seguire le lezioni on line. E non lasciare nessuno indietro. Ringrazio per la disponibilità la Polizia Locale di Rivoli. Che in tempi rapidi consegnerà i tablet“.

LA FASE 2

Sono riaperti i parchi e i giardini ma per il momento resteranno chiuse le aree gioco dei bambini. Rimangono severamente vietati gli assembramenti e la Polizia Locale controllerà in modo scrupoloso. Nei parchi sarà consentito svolgere da soli o con un accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti. Attività sportiva o attività motoria. Purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività. È riaperto il Cimitero e rimangono sospese le cerimonie civili e religiose ma saranno consentiti i funerali con l’esclusiva partecipazione dei congiunti. In ogni caso con un massimo di 15 persone presenti e da svolgersi preferibilmente all’aperto. Riaprono le librerie, negozi per vestiti per bambini e neonati. In caso di inadempienza da parte delle singole attività di una delle richiamate prescrizioni, il Sindaco può provvedere a revocarne immediatamente l’autorizzazione.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!