Rivoli: la soletta dell’ingresso del Piazzale Portici di via Rombó cede, spostati i banchi del mercato I tecnici verificheranno l'entità del danno

rivoli via rombò

RIVOLI – La struttura della soletta in calcestruzzo della rampa d’accesso dell’edificio di Piazzale Portici in via Rombó a Rivoli ha ceduto leggermente. Il piano d’ingresso della rampa di Rivoli ha un avvallamento sull’asfalto dovuto al cedimento della soletta. Per questo motivo, in forma precauzionale e per motivi di sicurezza è stata interdetta l’area al passaggio di mezzi e persone. Sono in corso accertamenti da parte dei periti e tecnici. In via precauzionale il Sindaco Andrea Tragaioli ha disposto il momentaneo spostamento di alcuni banchi del mercato, che si terrà domani come di consuetudine ogni mercoledì. L’area mercatale è di più di 3mila metri quadri e permette la presenta di 4mila persone. Lo spazio ha sette vie di fuga verso via Piol e via Rombò.

Rivoli via Rombò

IL CALCESTRUZZO

Il calcestruzzo è un materiale da costruzione, conglomerato artificiale costituito da una miscela di legante, acqua e aggregati fini e grossi. Come sabbia e ghiaia e con l’aggiunta, secondo le necessità, di additivi e aggiunte minerali che influenzano le caratteristiche fisiche o chimiche. Nonché le prestazioni, del conglomerato sia fresco sia indurito.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!